Dopo le numerose critiche rivolte alla gestione di Napoli-Venezia, per ciò che riguarda la sicurezza e le lunghe code per entrare, la società e le forze dell'ordine hanno deciso di adottare una strategia diversa per la sfida con la Juve.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
Napoli, il questore: “Per la sfida con la Juve lo stadio sarà aperto dalle 14”
Le ultime su Napoli-Juve
Napoli, il questore: "Per la sfida con la Juve lo stadio sarà aperto dalle 14"
Per parlare della gestione di Napoli-Juve, ai microfoni a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Alessandro Giuliano, questore di Napoli:
Premesso che un incontro di calcio è un evento complesso e i temi della sicurezza vanno affrontati sotto vari aspetti. In occasione di Napoli-Juve abbiamo deciso un’apertura anticipata dei cancelli, alle 14, quindi quattro ore prima.
Abbiamo chiesto alla SSC Napoli un numero di steward adeguato al flusso che ci sarà. Loro hanno delle incombenze che prima non avevano e questo rende più macchinoso il percorso di accesso e mi riferisco anche al Green Pass. Il tema dell’arrivo allo stadio è un punto in più e chiedo ai tifosi di non concentrarsi tutti all’ultima ora, ma anticiparsi il prima possibile.
Su Napoli-Benevento
In occasione di Napoli-Benevento il flusso c’è stato nell’ultima ora nonostante abbiamo aperto tre ore prima del fischio d’inizio. Il fabbisogno degli steward emerge nell’ambito del GOS. Siamo in costante collaborazione con il Napoli. L'unica cosa che chiediamo è anticiparsi, in modo da non assembrarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA