ultimissime calcio napoli

Siamo al paradosso: Napoli unica italiana di sempre massacrata dopo una vittoria. Quando l’Inter fu presa a schiaffi dal Beer Sheva…

RIJEKA, CROATIA - NOVEMBER 05: Diego Demme of Napoli celebrates after scoring the first goal of Napoli during the UEFA Europa League Group F stage match between HNK Rijeka and SSC Napoli at Stadion HNK Rijeka on November 05, 2020 in Rijeka, Croatia. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Davvero pesante il commento del Corriere della Sera sulla prestazione sciorinata dal Napoli in quel di Fiume. A nostro sommesso avviso, il quotidiano milanese stavolta ha davvero esagerato. Fatta salva la libertà di critica, non si può...

Giovanni Ibello

Davvero pesante il commento del Corriere della Sera sulla prestazione sciorinata dal Napoli in quel di Fiume. A nostro sommesso avviso, il quotidiano milanese stavolta ha davvero esagerato. Fatta salva la libertà di critica, non si può assolutamente scrivere che il Napoli "è stato preso a schiaffi dai croati fino a perdere la ragione", anche perché, a conti fatti, i partenopei hanno espugnato il campo del Rijeka.

Signori, questa è l'Europa

Signori, questa è l'Europa...ma cosa vi aspettavate, i tappeti rossi? Non ricordiamo critiche così feroci dopo la vittoria (sottolineamolo, il Napoli ha vinto...) di un'italiana in terra europea. Il Rijeka, pur essendo una squadra tutto sommato modesta, non è affatto semplice da affrontare. Hanno grinta da vendere e se tu Napoli, sottovaluti inconsciamente l'impegno, rischi concretamente di uscirne con le ossa rotte. La Real Sociedad - che per inciso sta sgominando in Liga -  è riuscita a vincere solo all'ultimo respiro contro la formazione croata. Inoltre, e qui si va a memoria, non ricordiamo titoli simili quando la "nobile" Inter si è fatta davvero prendere a schiaffi (a San Siro per giunta, oltreché in Israele) da una compagine di "scappati di casa" quale l'Hapoel Beer Sheva. Di seguito il commento del CorSera sul Napoli:

 RIJEKA, CROATIA - NOVEMBER 05: Matteo Politano of Napoli during the UEFA Europa League Group F stage match between HNK Rijeka and SSC Napoli at Stadion HNK Rijeka on November 05, 2020 in Rijeka, Croatia. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli doveva vincere e lo ha fatto. Ma è stato preso a schiaffi per oltre mezz’ora, fino a perdere la ragionePoi il sussulto d’orgoglio e un regalo inaspettato. Il guizzo all’improvviso che consente ai partenopei, sotto con il Rjieka dopo 13 minuti, di raddrizzare la gara e ribaltarla, nasce casualmente con il pari di Demme sul finire di tempo. Poi, l’autogol di Braut e l’Europa League che continua con il sorriso. Napoli primo del girone, in coabitazione con Az Alkmaar e Real Sociedad, aspetta i croati il 26 novembre al San Paolo”.