Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli-Inter, svelate le parole del VAR sugli interventi di Lautaro e Acerbi – Dazn

massa napoli
Non si placano le polemiche in merito alla gara del Maradona: gli audio del VAR fanno chiarezza
Alex Iozzi

E' passata oltre una settimana, ma i falli non fischiati su Lobotka e Osimhen rispettivamente commessi da Lautaro Martinez ed Acerbi continuano ad essere oggetto di discussione. Difficili da comprendere le scelte prese dalla sala VAR in collaborazione con il direttore di gara Davide Massa, e lo saranno ancor di più dopo che Dazn, durante la messa in onda del programma "Open VAR", ha fatto ascoltare in presa diretta gli audio delle conversazioni avvenute tra le due parti.

Napoli-Inter, tutta la verità sugli interventi VAR

—  

Sul contatto Lautaro-Lobotka:

L’arbitro Massa in presa diretta fa la prima comunicazione dopo il contatto Lautaro-Lobotka: “Gioca, gioca, non c’è nulla”.


Dopo il gol si attiva il controllo VAR (“partiamo dal possibile fallo”), ma Massa ripete subito“Non c’è niente! Non c’è niente!”, quasi ad imporre con certezza la sua decisione di campo.

Il VAR Marini replica: “Controllo tutto…” e Massa subito ai giocatori del Napoli che protestavano: “Tranquillo, non c’è niente. It was nothing, era ad un metro, tranquillo. Di Lorenzo faccio controllare, ma tranquillo non c’è proprio niente”. Il VAR si consulta con l’AVAR: “Palla, poi c’è uno scontro…” e comunica “fallo assolutamente no”.

E l’arbitro prende più fiducia verso Di Lorenzo: “Mi dicono fallo mai, non è mai fallo, fidati, mai. Vai gol, hai visto male!”.

Sul contatto Acerbi-Osimhen:

“Niente, niente, gioca!”. Così l’arbitro Davide Massa.

VAR e AVAR: “Allora, guarda questa da dietro. Ricordati anche dell’intensità…” mentre Massa se la prende con Di Lorenzo: “Non in 5 contro, non vengono in 5 contro…”.

Ed il capitano replica: “Li ho mandati via…”.

VAR e AVAR: “Guarda questa… gli tocca il piede dopo secondo me. Protegge, gioca il pallone…” mentre si risente Massa: “Ammonito Elmas per proteste”.

Ancora VAR e AVAR: “Per me è un tocco leggerissimo, guarda anche davanti (telecamera in cui non si vede l’ancata di Acerbi, ndr). Questa poco, ci sono cose dall’altra parte? Sì era quella di là che abbiamo visto. Questa è ultra motion. Per me è nulla. Il check è completato”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.