Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli-Inter in pillole Opta: nessuno come gli azzurri contro le “sette sorelle”

napoli inter
Finalisti di Champions contro Campioni d'Italia in questa domenica: ecco alcune pillole statistiche su entrambe le compagini
Mattia Fele
Mattia Fele Editorialista 

Di seguito alcune pillole statistiche individuate da Opta e riportate fedelmente da Eurosport.it: "L’Inter ha vinto sei delle ultime nove gare di campionato contro il Napoli (2N, 1P), dopo che aveva ottenuto appena un successo nelle 11 precedenti (5N, 5P). Il Napoli ha perso solo una delle ultime 16 gare casalinghe contro l’Inter in Serie A (9V, 6N) – 3-1 il 6 gennaio 2020 (doppietta di Romelu Lukaku e gol di Lautaro Martinez); tuttavia, le due più recenti sfide interne dei partenopei contro i nerazzurri nella competizione sono terminate 1-1 e non hanno mai pareggiato più incontri in casa consecutivi contro questa avversaria.

Il Napoli è la squadra che ha vinto più incontri in questo campionato contro le avversarie attualmente nelle prime sette posizioni in classifica, ben otto su 11 (3P).

L’Inter ha vinto tutte le ultime cinque gare di campionato con uno score aggregato di 18-3; l’ultima volta che ha registrato più successi consecutivi in una stagione di Serie A è stata nel gennaio 2022 (otto in quell’occasione)".