Nuova era per il Napoli di Aurelio De Laurentiis che dopo lo spettacolo offerto dal sarrismo ha scelto di ripartire da un nome di lusso, da un nome da pelle d'oca, ha scelto di ripartire da Carlo Ancelotti.
ultimissime calcio napoli
Napoli, inizia l’era Ancelotti: l’allenatore più vincente di sempre nelle coppe europee, palmarès da sogno
Napoli, inizia l'era Ancelotti: l'allenatore più vincente nelle competizioni europee, palmarès da sogno.
Il tecnico nato a Reggiolo il 10 giugno 1959 si è affermato prima in campo da calciatore con le maglie di Parma, Roma e Milan e poi da allenatore, in tutti i maggiori campionati d'Europa, dalla Serie A alla Bundesliga, passando per la Premier League, la Liga e la Ligue1. In ogni campionato ha vinto e ha confermato le grandi sue grandi doti e i numeri parlano di uno tra i più vincenti tecnici di sempre con i 20 trofei totali (solo da allenatore).
Tra i più vincenti in assoluto ma il più vincente per le competizioni internazionali: 9 vittorie tra Champions League (3), Coppa Intertoto Uefa (1), Supercoppa Uefa (3) e Coppa del mondo per club (2). La sua attitudine e voglia maggiore è di affermarsi in Europa, come confermato dalla sua stessa biografia intitolata "Preferisco la Coppa. Vita, partite e miracoli di un normale fuoriclasse" e allora De Laurentiis ha puntato su di lui per la possente esperienza internazionale, su un allenatore che sa bene come si vince.
I trofei nazionali sono 11, ha vinto in tutti i club allenati e ora il sogno dei tifosi del Napoli è provare a vincere, in Italia e in Europa. A una settimana dall'inizio ufficiale dell'avventura "ancelottiana" sulla panchina azzurra, i tifosi iniziano a sognare e a Dimaro potranno veder formarsi il nuovo "albero di Natale", modulo più congeniale alle idee di Carlo. Il sogno inizia perché il palmarès lo permette e i sogni, si sa, sono per tutti!
REDAZIONE - Salvatore Amoroso.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA