ultimissime calcio napoli

Napoli, infondate le paure di Sarri sulle clausole: resta pure Albiol

Napoli, infondate le paure di Sarri sulle clausole: resta pure Albiol

“Ci sono delle clausole ed a quelle cifre è difficile sostituire i big. Se perdi Mertens a 28 milioni non trovi uno così ad una cifra di quella levatura. Se perdi Albiol a 7-8 milioni vai pagarne 70 per dei centrali che non...

Redazione

"Ci sono delle clausole ed a quelle cifre è difficile sostituire i big. Se perdi Mertens a 28 milioni non trovi uno così ad una cifra di quella levatura. Se perdi Albiol a 7-8 milioni vai pagarne 70 per dei centrali che non valgono Albiol". Queste alcune delle parole di Maurizio Sarri, dopo l'ultima gara di campionato in quella che è stata la sua ultima conferenza stampa, indicando nella difficoltà di confermare i suoi fedelissimi le motivazioni di un possibile addio che poi, seppur con modalità particolari, è arrivato. Ad oggi però, a poco più di 24 ore dalla scadenza di gran parte delle clausole fissate al 30 giugno, possiamo sostenere che la sua paura s'è rivelata infondata.

La clausola da 28mln di euro di Dries Mertens, scaduta da settimane, non è stata esercita da club che hanno convinto il giocatore. Non verranno esercitate neanche quelle di Hysaj, Zielinski e Milik e sull'unica realmente in bilico, quella di Raul Albiol, il Napoli s'è mosso nel modo giusto con Ancelotti e la società. I 6mln di euro della clausola rescissoria erano frutto proprio di un patto per favorire - dopo il rinnovo - un eventuale ritorno in patria ed il Villarreal, ad un'ora da Valencia, offriva tutto questo al difensore. Il Napoli però ha respinto ildesiderio di chiudere in patria con l'intervento di Ancelotti ed un riconoscimento economico che ieri ha portato all'annuncio del rinnovo fino al 2021 con l'abolizione della clausola. Tmw.