Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Mattino, il presidente del Napoli, ADL, potrebbe decidere di proporre una nuova offerta a Maurizio Sarri per evitare l'addio del tecinco toscano.
ultimissime calcio napoli
Napoli, ADL incontrerà Sarri dopo il Crotone: pronta una nuova offerta
Pronta una nuova offerta di ADL per evitare l'addio al Napoli di Sarri
"Ma De Laurentiis sul tema avrà molte cose da dire: se è una questione di soldi, anche il patron offrirà il ritocco all’ingaggio. Ovvero circa 3 milioni di euro. Ben oltre il doppio di quello che guadagna attualmente. E non è detto che non possa arrivare a 4. Meno di quello che gli hanno prospettato altri club.
Era certo che già l’estate scorsa sarebbe arrivato questo aumento dello stipendio. Non ha insistito, ma ci è rimasto male. La questione del rinnovo sembra il remake dei titoli di coda con Mazzarri e Benitez. Con una differenza, non proprio di poco conto: i due erano in scadenza, Sarri no. Anzi: se non ci sarà nessuno disposto a pagare la clausola, il suo è un contratto che scade nel 2020. Il Chelsea vorrebbe risparmiare gli 8 milioni della liberatoria: ha più volte incontrato l’agente Pellegrini e i suoi intermediari. E neppure il Monaco e il Milan sembrano disposti a versare la clausola. E allora? De Laurentiis potrebbe anche puntare i piedi e chiedere al suo allenatore di onorare l’impegno sottoscritto due anni fa. D’altronde, ci sono anche i diritti d'immagine e una rescissione unilaterale (dimissioni) potrebbe spingere il club a chiedergli i danni. Insomma i nodi non sono pochi. L’ingaggio, lo staff tecnico ma anche i rinforzi. Perché Sarri sa che in molti lasceranno e vuole il Napoli da scudetto. Una intesa per continuare è ancora possibile, ma serve il dietrofront di Sarri. Che al momento non pare esserci".
© RIPRODUZIONE RISERVATA