Non basta la presenza di una clausola rescissoria in un contratto per ritenere "cedibile" un calciatore. Spesso conta la volontà del diretto interessato, le sue ambizioni e i suoi desideri. Elseid Hysaj ha già espresso tutto: vuole restare al Napoli, anche senza Sarri. Sei anni dopo aver lavorato solo con lui, è pronto a ripartire con Ancelotti, una nuova sfida da vivere intensamente, emozionato, con fiducia. La clausola da 50 milioni, valida solo per l'estero, scadrà il prossimo 5 luglio e dopo, eventualmente, sarà il Napoli a fare il prezzo rispetto alle offerte. Sarri al Chelsea? Una possibilità, così come la richiesta di avere con sé il terzino anche in Inghilterra, ma Hysaj ha le idee chiare e, salvo sorprese, resterà al suo posto, sulla destra, corsia che percorre dal 2015 in maglia azzurra.
ultimissime calcio napoli
Napoli – Hysaj, vuole l’azzurro ma attenzione al Chelsea: la clausola scade il 5 luglio
Il quotidiano Il Roma ha parlato del futuro di Elseid Hysaj con la maglia del Napoli
Oltre la volontà, la fotografia contrattuale: Hysaj è legato al Napoli con un contratto che scadrà nel 2021, è presente una clausola rescissoria da 50 milioni di euro per cui tutti i club interessati al terzino potranno coprirla, senza passare dal Napoli, e poi raggiungere l'intesa col calciatore. La clausola, che scade il 5 luglio, ha valore relativo: senza l'ok del giocatore ogni sforzo economico sarebbe vano. Hysaj, che in passato ha rifiutato la Juventus pur di restare a Napoli, non ha espresso la volontà di andar via, anzi vorrebbe proseguire la sua avventura in azzurro, ripartendo con l'amarezza per il sogno sfumato e la grinta di riprovarci convinti. Sarri al Chelsea potrebbe essere uno stimolo, dato che lavorano insieme da sei anni, a partire da Empoli, ma oggi la priorità di Hysaj è solo il Napoli.
Classe ’94, Hysaj dimostra d'avere più anni dell'età attuale: è un veterano del calcio, della corsia destra, della difesa. Ha grande esperienza, oltre ad avere doti tecniche, fisiche e atletiche che lo rendono sempre puntuale e continuo nelle giocate, durante la stagione. In questi anni, con Sarri, ha avuto una crescita esponenziale tanto da diventare un riferimento sulla corsia destra. In poco tempo ha superato Maggio nelle gerarchie, giocando quasi ogni partita. Naturale l'intesa con Callejon, ma con Ancelotti qualcosa cambierà, a partire dal modulo (è una possibilità). Per Hysaj non farà differenza, conterà solo l'impegno, la voglia di crescere, di migliorarsi, di inseguire nuovi obiettivi e di farlo in maglia azzurra. Oltre una clausola e il richiamo di diversi club disposti ad ingaggiarlo. Sarri permettendo....
Fonte: Il Roma
© RIPRODUZIONE RISERVATA