ultimissime calcio napoli

Napoli-Hellas Verona, cade la serie di undici vittorie di fila con gli scaligeri

Tony Sarnataro

Il Napoli ha pareggiato ieri sera contro l’Hellas Verona perdendo così la possibilità di andare in Champions League al fotofinish. Non battendo gli scaligeri, è caduto anche un altro record che riguardava proprio le gare casalinghe...

Il Napoli ha pareggiato ieri sera contro l’Hellas Verona perdendo così la possibilità di andare in Champions League al fotofinish. Non battendo gli scaligeri, è caduto anche un altro record che riguardava proprio le gare casalinghe contro l'Hellas in serie A.

Napoli-Hellas Verona, interrotto un record

I precedenti tra Napoli e Verona al “Maradona” erano nettamente a favore dei padroni di casa che hanno raccolto 21 vittorie, 6 pareggi (dopo ieri) e solo 3 sconfitte. La cosa più clamorosa è che i campani erano reduci da undici successi di fila in massima serie contro l’Hellas. Un vero e proprio record, contro nessuno avevano fatto meglio gli azzurri ed era la striscia più lunga in corso. Il tabù cade proprio nella serata più importante e nella gara più sentita. Niente 12 dunque. L'anno scorso la gara terminò 2-0. L’ultimo pari risaliva addirittura al 1986, nella stagione del primo scudetto: 0-0 il finale. Ad ancora prima, stagione 1982-83, invece, si può trovare l’ultima sconfitta casalinga contro gli scaligeri con il risultato di 1-2. Una vita fa.