Il Napoli non sbaglia ed è Campione d'inverno. La squadra di Sarri vince a Crotone, senza entusiasmare ma col cinismo che da sempre contraddistingue chi vuole arrivare in fondo, e può girare a 48 punti, gli stessi del girone di ritorno dello scorso campionato e che hanno portato il club a confermare in blocco la rosa per tentare di ripetersi. Le convinzioni di Sarri e del club si sono rivelate corrette, come confermano i numeri, e la sfida a lungo termine sarà provare a fare un terzo girone a questo ritmo che proietterebbe gli azzurri a quota 96, ma stavolta nell'arco di un campionato.
ultimissime calcio napoli
Napoli, Hamsik non si ferma più: Campioni d’inverno e 2017 da 99 punti
Il Napoli non sbaglia ed è Campione d’inverno. La squadra di Sarri vince a Crotone, senza entusiasmare ma col cinismo che da sempre contraddistingue chi vuole arrivare in fondo, e può girare a 48 punti, gli stessi del girone di...
Per il momento il Napoli può sfruttare la carica per il titolo - effimero, ma significativo a livello statistico - di Campione d'inverno (il quinto della storia azzurra) e la consapevolezza ulteriore dopo i 99 punti raccolti nel 2017 (+9 sulla Juventus impegnata questa sera) ed un rendimento record in trasferta: gli azzurri hanno chiuso l'anno solare imbattuti in trasferta (18 vittorie e 2 pareggi) con l'ultimo ko che risale a ottobre 2016. A decidere il match con la squadra di Zenga è stato Marek Hamsik, al terzo gol consecutivo, che da giocatore più in difficoltà è passato ad uomo in più nell'ultimo mese, sopperendo anche al momento non esaltante di Mertens e Callejon. La conferma più importante però arriva dalla difesa, come sottolineato da Sarri in conferenza, che permette al Napoli in questa stagione di poter vincere anche gare per 1-0. Seppur non brillando, infatti, gli azzurri alla fine hanno concesso soltanto un paio di conclusioni da fuori al Crotone, raccogliendo la 15esima vittoria in campionato anche in una gara con poca lucidità sotto porta. Tmw.
© RIPRODUZIONE RISERVATA