ultimissime calcio napoli

Napoli, Hamsik cambia pelle: sarà il nuovo regista della squadra

Napoli, Hamsik cambia pelle: sarà il nuovo regista della squadra

Napoli, Hamsik cambia pelle: sarà il nuovo regista della squadra. I dettagli

Redazione

Marek Hamsik non riesce a trovare la formula giusta per rilanciarsi. Il Napoli ha bisogno anche delle sue geometrie per continuare la corsa al titolo e, fin qui, ha realizzato soltanto una rete al Cagliari. Maradona è ad un passo ma rischio severamente di diventare un peso, oltre che un tabù. Il Mattino scrive in merito:

La trasformazione di Hamsik, meno brillante in fase offensiva ma indispensabile per l’equilibrio della squadra. Marek fa fatica a segnare e a spaccare le difese ma la manovra passa sempre per lui, gioca numerosissimi palloni e si sacrifica in fase di non possesso. Certo, il capitano non vive il suo momento migliore, le sue prestazioni non sono quasi mai andate oltre la sufficienza pero' la sua presenza si avverte sempre.

A differenza dei suoi periodi al top difetta in lucidita' ma lo slovacco resta l’unico centrocampista che consente al Napoli di mantenersi corto e svolge le due fasi con la stessa incisivita'. Venti presenze, sempre in campo dal primo minuto: Sarri non se ne priva mai, pero' lo sostituisce sistematicamente (16 volte su 20) e in media lo lascia in campo poco piu' di un’ora. Una scelta per fargli risparmiare l’acido lattico nel finale di partite, quello piu' difficile da smaltire".