ultimissime calcio napoli

Napoli e il gioco delle coppie: fasce alte e basse al completo: Insigne inamovibile – Il Roma

Napoli e il gioco delle coppie: fasce alte e basse al completo: Insigne inamovibile – Il Roma

Il Napoli e il gioco delle coppie: Insigne l'unico certo del posto da titolare

Redazione

L'edizione odierna de Il Roma ha fatto il punto della situazione circa la questione esterni in casa Napoli. Sul mercato la società azzurra sta giocando al gioco delle coppie ed infatti ha cercato quattro coppie di calciatori ma l'unico con il posto da titolare certo sembrerebbe essere Lorenzo Insigne. Un ruolo fondamentale per il modulo di Ancelotti che vuole far crescere i suoi calciatori creando una vera e propria concorrenza. Di seguito l'analisi del quotidiano per quanto riguarda il ruolo di terzino ed esterno d'attacco.

Capitolo terzini: "Il Napoli l'ha già fatto col nuovo acquisto: Stefan Lainer. Arriverà per 12 milioni di euro dal Salisburgo. Si tratta di un terzino destro austriaco, classe 1992, molto abile in zona offensiva. Ha nel proprio DNA l'impulso della spinta, arriva sul fondo con facilità e i suoi croos sono sempre precisi. Sarà sfida aperta con Hysaj: bravissimo nella fase difensiva, ha continuità di rendimento e intelligenza tattica ma non ha la stessa qualità di Lainer dal centrocampo in poi. A sinistra caratteristiche differenti per Ghoulam e Mario Rui. Il due si alterneranno: Ghoulam garantirà fisicità e affondi, Mario Rui abilità nel fraseggio e attenzione in fase difensiva".

Capitolo esterni d'attacco: "C'è grande abbondanza: Verdi, Insigne, Mertens, Callejon, Younes. Senza contare i rientranti dal prestito al Parma, Insigne jr e Ciciretti. In un ragionamento teorico, a destra si alterneranno Calleon e verdi e a sinistra Insigne con la variabile Mertens che potrebbe dividersi tra centravanti e ala. Insigne appare l'unico certo del posto da titolare ma nelle idee del nuovo allenatore potrebbe giocare da trequartista alla Coutinho oppure alla Isco".

Foto SSCN