Il Napoli ha giocato contro il Chievo Verona per la seconda partita del campionato Primavera. Gli azzurrini guidati da Saurini, dopo aver vinto contro Genoa e Shakhtar, sono chiamati a ripetersi e strappare i tre punti anche nella prima trasferta stagionale. Il primo tempo, però, è sottotono e si rende pericoloso solo nei primi 5 minuti di gioco. La squadra di casa passa in vantaggio al minuto 25 con Rivi, il Napoli si è fatto trovare impreparato su un calcio di punizione battuto velocemente. La prima frazione di gioco non regala grosse emozioni. Nella ripresa gli azzurrini carburano e provano a recuperare il risultato ma non riescono ad incidere in modo determinante in attacco. Il Chievo è bravo a subire le sfuriate azzurre limitando i danni e proteggendo fino all'ultimo il gol realizzato nel primo tempo.
ultimissime calcio napoli
Il Napoli ha giocato contro il Chievo Verona per la seconda partita del campionato
Il Napoli ha giocato contro il Chievo Verona per la seconda partita del campionato Primavera. Gli azzurrini guidati da Saurini, dopo aver vinto contro Genoa e Shakhtar, sono chiamati a ripetersi e strappare i tre punti anche nella prima trasferta...
Le pagelle:
Schaeper 6 - Incolpevole sulla rete subita da Rivi, per il resto del match corre pochi pericoli ma si mostra sempre pronto.
Schiavi 6,5 - Decisivo in diverse occasioni in fase difensiva, le sue diagonali permettono al Napoli di non subire troppo gli avversari. Nel secondo tempo spinge molto per dare una mano alla squadra per poter provare a recuperare lo svantaggio.
Tonelli 5,5 - Nel primo tempo appare un po' impacciato, complice il fatto che non gioca da diverso tempo. Lorenzo in difesa non dà l'apporto che ci si aspetterebbe da un giocatore di Serie A ma nel secondo tempo diverse volte si rende pericoloso in attacco.
Esposito 6 - Attento e mai fuori posizione. Dimostra, ancora una volta, le sue capacità e la sua maturità.
Scharf 7 - Il migliore in campo. La sua prestazione è fatta di qualità e quantità, sulla sua fascia di competenza limita i pericoli e dà un grosso apporto anche alla fase offensiva.
Micillo 6 - Prova a destreggiarsi a centrocampo, in qualche occasione si rende pericoloso anche in fase offensiva. E' costretto ad uscire dal campo per un problema al fianco.
Dal 48' Mezzoni 5 - Entra in campo per provare a dare una svolta alla partita ma non brilla, anzi si fa vedere poco.
Abdallah 5 - Non incide come le prime due partite, complice la stanchezza maturata nelle prime due partite. Non riesce ad imporre la propria presenza al centro del campo.
Otranto 5 - Prestazione opaca, anche per lui si fa sentire la stanchezza dei primi due match. A tratti appare fuori dal gioco.
Gaetano 5,5 - Nel primo tempo è troppo spento, non gioca centrale bensì sull'esterno dove contro lo Shakhtar è risultato determinante. I due impegni precedenti gli hanno sottratto brillantezza.
Dal 85' Marino S.V.
Palmieri 5 - Aveva il peso dell'attacco sulle spalle perché Saurini lo schiera al centro. Difficilmente si rende pericoloso.
Zerbin 5,5 - L'attaccante numero 11 nel primo tempo si impegna, corre molto ma paga la stanchezza e non è brillante come le prime due uscite stagionali. Manca il suo apporto alla fase offensiva.
Dal 60' Pelliccia 5 - Non riesce ad incidere sul match come avrebbe auspicato il mister.
Saurini 5 - Decide di schierare gli stessi 11 giocatori delle prime due uscite e paga la poca brillantezza dei suoi ragazzi a causa della stanchezza. I cambi effettuati non incidono sulla partita.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
REDAZIONE - Armando Inneguale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA