Il Napoli si prepara ad affrontare il Genoa allo stadio San Paolo per il posticipo domenicale alle 20.45. Gli azzurri vengono dalla sconfitta interna con la Roma e dal pareggio in trasferta a Milano con l'Inter. L'ostacolo sarà soprattutto mentale contro i rossoblù: bisognerà riprendere in mano il proprio destino, reggendo la pressione della Juventus e del possibile +7 bianconero in classifica. Ogni match sarà decisivo in questo rush finale di campionato: 30 punti in dieci gare è l'obiettivo dei partenopei per essere consapevoli di aver dato davvero tutto in questa corsa scudetto.
ultimissime calcio napoli
Napoli-Genoa, le probabili formazioni: titolarissimi per Sarri, conferme tra gli ospiti
Napoli-Genoa, le probabili formazioni del posticipo della 29a giornata firmate CalcioNapoli1926.it
Il Genoa non arriva, però, come una vittima sacrificale: la salvezza matematica non è ancora stata raggiunta. Il tecnico Ballardini promette una gara intensa, la sua formazione non cambierà atteggiamento e proverà a mettere in difficoltà il Napoli per strappare punti preziosi.
LE ULTIME DEL NAPOLI - Maurizio Sarri punterà sui titolarissimi: Koulibaly e Albiol guideranno la difesa. Allan, Jorginho ed il capitano Hamsik a centrocampo alle spalle dell'inamovibile tridente. Questa potrebbe essere l'occasione giusta per rivedere finalmente in campo Arek Milik nel finale, mentre improbabile la presenza di Vlad Chiriches che ha lavorato a parte.
LE ULTIME DEL GENOA - Davide Ballardini ritrova Taarabt e Rossi, nuovamente a disposizione. Armando Izzo e Miguel Veloso ancora indisponibili, ma il primo potrebbe aggregarsi al gruppo già nei prossimi giorni. In avanti si va verso la conferma della coppia offensiva formata da Galabinov e da Pandev, un ex sempre apprezzato nella piazza partenopea.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
A disp.: Sepe, Rafael, Tonelli, Maggio, Zielinski, Diawara, Rog, Ounas, Milik. All.: Sarri
GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Lazovic, L. Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Pandev, Galabinov.
A disp.:Lamanna, Zima, Migliore, Rossettini, Lazovic, Gentiletti, Medeiros, Omeonga, Bessa, Periera, Brlek, Rossi, Lapadula, Taarabt. All: Ballardini
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto SSCN
© RIPRODUZIONE RISERVATA