Napoli-Genoa, le probabili formazioni: titolarissimi per Sarri, conferme tra gli ospiti

Napoli-Genoa, le probabili formazioni: titolarissimi per Sarri, conferme tra gli ospiti

Napoli-Genoa, le probabili formazioni del posticipo della 29a giornata firmate CalcioNapoli1926.it

di Redazione

Il Napoli si prepara ad affrontare il Genoa allo stadio San Paolo per il posticipo domenicale alle 20.45. Gli azzurri vengono dalla sconfitta interna con la Roma e dal pareggio in trasferta a Milano con l’Inter. L’ostacolo sarà soprattutto mentale contro i rossoblù: bisognerà riprendere in mano il proprio destino, reggendo la pressione della Juventus e del possibile +7 bianconero in classifica. Ogni match sarà decisivo in questo rush finale di campionato: 30 punti in dieci gare è l’obiettivo dei partenopei per essere consapevoli di aver dato davvero tutto in questa corsa scudetto.

Il Genoa non arriva, però, come una vittima sacrificale: la salvezza matematica non è ancora stata raggiunta. Il tecnico Ballardini promette una gara intensa, la sua formazione non cambierà atteggiamento e proverà a mettere in difficoltà il Napoli per strappare punti preziosi.

LE ULTIME DEL NAPOLI – Maurizio Sarri punterà sui titolarissimi: Koulibaly e Albiol guideranno la difesa. Allan, Jorginho ed il capitano Hamsik a centrocampo alle spalle dell’inamovibile tridente. Questa potrebbe essere l’occasione giusta per rivedere finalmente in campo Arek Milik nel finale, mentre improbabile la presenza di Vlad Chiriches che ha lavorato a parte.

LE ULTIME DEL GENOA – Davide Ballardini ritrova Taarabt e Rossi, nuovamente a disposizione. Armando Izzo e Miguel Veloso ancora indisponibili, ma il primo potrebbe aggregarsi al gruppo già nei prossimi giorni. In avanti si va verso la conferma della coppia offensiva formata da Galabinov e da Pandev, un ex sempre apprezzato nella piazza partenopea.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

A disp.: Sepe, Rafael, Tonelli, Maggio, Zielinski, Diawara, Rog, Ounas, Milik. All.: Sarri

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Lazovic, L. Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Pandev, Galabinov.

A disp.:Lamanna, Zima, Migliore, Rossettini, Lazovic, Gentiletti, Medeiros, Omeonga, Bessa, Periera, Brlek, Rossi, Lapadula, Taarabt. All: Ballardini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Foto SSCN

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy