Napoli Genoa, una partita dal risultato difficile da digerire. Un pari che non fa bene agli uomini di Carlo Ancelotti. Un'analisi tattica è stata realizzata dall'ex calciatore, Francesco Montervino, che ha passato sotto la lente del microscopio il momento atletico e mentale della squadra.
ultimissime calcio napoli
“Il Napoli cerca la pressione ma poi non riesce”: l’analisi del match con il Genoa
L'analisi tattica di Francesco Montervino dopo Napoli Genoa
L'analisi
Intervenuto ai microfoni di Canale8, in occasione di "Ne parliamo il lunedì", programma di Silver Mele, l'ex calciatore Francesco Montervino ha realizzato una breve analisi di Napoli Genoa.
"Fare un'analisi tattica di questa partita è difficile. Al 30' del primo tempo c'è posa pressione nel centrocampo. Ci sono calciatori spenti. Si cerca la pressione ma non ci si riesce e non ci credi. E' un problema mentale. Qualche minuto dopo, ancora non c'è linea perfetta tra i calciatori. L'idea dell'allenatore è rompere la difesa ed andare ad attaccare ma non c'è inerzia cattiva da parte dei calciatori. Così, quindi, rischi di prendere gol. I difensori non sono mai allineati. Non c'è lettura. Non si è vinto nessun uno contro uno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA