Contro il Genoa, il Napoli sperimenterà nuovamente il 4-2-3-1, ma potrebbe farlo con maggiore continuità rispetto alla gara d'esordio contro il Parma. Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, Gattuso intende proporre una squadra ancor più aggressiva contro i rossoblu e ciò metterebbe da parte il 4-3-3 solito.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
CdS – Napoli-Genoa, azzurri in campo col 4-2-3-1: due aspetti hanno convinto Gattuso. Lozano confermato
Contro il Genoa, il Napoli sperimenterà nuovamente il 4-2-3-1, ma potrebbe farlo con maggiore continuità rispetto alla gara d’esordio contro il Parma. Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, Gattuso intende proporre una squadra...
E c’è stata una settimana intera a tentar di capire come disporlo, con quali interpreti: con Mertens, Osimhen e Insigne, l’abbondanza di fisicità e fantasia pareva assicurata. Però tenersi «Ciro» così distante dalla porta, sottraendogli qualcosa, forse anche un pizzico di allegria, ha indotto Gattuso a riflettere ripetutamente. E a regalarsi una domenica diversa. E allora, 4-2-3-1, con quattro attaccanti veri. Perché a destra ci rimane Lozano, e due mediani, ma per modo di dire.
Rivedendo il match contro il Parma, infatti, pare che il tecnico abbia ancor più gradito quei 30 minuti con Osimhen. Momenti che hanno cambiato volto al match ed eliminato le inerzie della prima frazione di gioco. Un quartetto che ha creato occasioni e sbaragliato le avanzate avversarie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA