Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Del Genio a KKN: “Fra i nomi che circolano, uno solo è perfetto per Spalletti”

Del Genio a KKN: “Fra i nomi che circolano, uno solo è perfetto per Spalletti”

Paolo Del Genio, ai microfoni della radio ufficiale, parla della prossima partita fra Genoa e Napoli, e del ballottaggio fra Petagna e Lozano

Michele Bellame

Paolo Del Genio, giornalista di Tele A e voce di Radio Kiss Kiss Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in onda a Radio Goal: di seguito, quanto sintetizzato del suo intervento radiofonico.

 Amrabat (Getty Images)

"Sul 4-3-3, Amrabat è quello che, dei quattro, sarebbe più utile al Napoli per caratteristiche ed è l'unico tra i nomi che girano che gioca in Italia, è un giocatore forte nel contrasto ed abile nel recuperare i palloni, ed è per questo che a Firenze non ha fatto bene; un altro altrettanto utile sarebbe Youssouf, che avrebbe qualcosa in più di Amrabat, ma c'è da verificare se riesce a mostrare le sue potenzialità in Italia. Zakaria è quello che piace più di tutti, mentre Berge non so se sappia fare la mezzala. Barak è molto bravo, ma in rosa già ci sono giocatori con le sue caratteristiche: al Napoli serve chi va a recuperare palloni dagli avversari che manca da quando giocava Allan"

Sorteggi:

"Il nuovo format, che solo la prima accede agli ottavi, mentre la seconda va a fare lo spareggio con la terza di qualche girone Champions, e rischierebbe di essere una sfida pericolosa. Il terzo posto, invece, lo escluderei: in Russia ed in Polonia sono trasferte difficili, ma la qualità del Napoli dovrebbe avere la meglio, mentre col Leicester si deve giocare con i titolarissimi, senza fare turnover. 

Genoa:

"Vedrei Lozano dall'inizio, e Petagna in corso di partita, augurandoci che la partita già inizia a mettersi bene. Dev'esserci staffetta fra i due, perché sicuramente nessuno dei due ha i 90 minuti nelle gambe. Conoscendo Ballardini, non escludo che possa schierarsi con quattro difensori, visto che il Napoli sta giocando con tre attaccanti e non con l'unica punta e tre dietro.

 

tutte le notizie di