Il mercato del Napoli si chiude con un incredibile nulla di fatto. Bastava poco più di un'alternativa in attacco per accontentare Maurizio Sarri, mai come questa volta chiaro anche davanti ai microfoni sulla casella da coprire, ed invece il club azzurro torna da Milano a mani vuote dopo aver provato in tutti i modi - ed anche a tutti i costi, considerando l'ultima offerta da 28mln - per Matteo Politano, elemento per caratteristiche molto gradito al tecnico. Dopo il no di Verdi, quando tutto sembrava fatto, un'altra beffa per il club azzurro: l'ok del Sassuolo arriva solo in chiusura di mercato e non manca la rabbia finale del Napoli per aver trasmesso i contratti di Politano e Ounas (che sarebbe finito in prestito ai neroverdi) alle 22.50, senza però mai riceverli contro-firmati dal Sasssuolo.
ultimissime calcio napoli
Napoli, gennaio flop: per Sarri niente rinforzo in attacco!
Il mercato del Napoli si chiude con un incredibile nulla di fatto. Bastava poco più di un’alternativa in attacco per accontentare Maurizio Sarri, mai come questa volta chiaro anche davanti ai microfoni sulla casella da coprire, ed...
L'arrivo di Politano di certo non avrebbe cambiato le gerarchie degli undici o spostato chissà quali equilibri, ma sarebbe stato prezioso soprattutto in ottica Europa League. L'errore principale risale probabilmente all'estate con la conferma di Giaccherini, mai preso in considerazione dal tecnico, e finito ieri al Chievo. Ora a Maurizio Sarri non resta che provare ad ottimizzare ancora di più le risorse a disposizione. A partita in corso si insisterà eventualmente su Zielinski adattato a sinistra, Rog adattato a destra o Ounas, in attesa del recupero di Milik per avere anche Mertens all'occorrenza a sinistra: queste le carte per una sorta di turnover a gara in corso per i titolari. In Europa League, invece, inevitabilmente bisognerà mixare con lo sforzo ulteriore di uno o due titolarissimi se si vorrà fare strada nella competizione. Tmw.
© RIPRODUZIONE RISERVATA