00:00 min

ultimissime calcio napoli

Il Napoli quinto per monte-ingaggi in Serie A: ecco perché Garnacho è saltato

Sara Ghezzi
Il club azzurro ha particolare attenzione per il bilancio della società nonostante la lotta per lo scudetto

Giovanni Manna ieri è intervenuto in conferenza stampa spiegando a tutti con sincerità cosa è accaduto nel corso di mercato di gennaio. Il direttore sportivo non si è tirato dietro rispondendo con chiarezza alle domande dei giornalisti. Tra i temi trattati c'è quello legato a Garnacho che sembrava essere ad un passo dall'arrivo a Napoli. Il portale online Tuttomercatoweb ha analizzato il caso dell'argentino, ma ha anche sottolineato come il club azzurro abbia una determinata politica societaria che lo porta ad essere quinti in Serie A per monte-ingaggi nonostante stia lottando per lo scudetto. A seguire un estratto dell'articolo.

Il Napoli lotta per lo scudetto con quinto monte-ingaggi della Seria A

—  

"Il Napoli sta contendendo lo Scudetto all'Inter col quinto monte-ingaggi della Serie A. Se da un lato la società nerazzurra alla luce dell'ultima spending review della Juventus è diventata quella che paga di più i suoi tesserati, dall'altro il Napoli ha mantenuto il suo quinto posto alla spalle anche di Milan e Roma. Un dato che come la classifica descrive non si trasla automaticamente sui risultati in campo, ma che certamente incide. E nel caso specifico, spiega perché il club del presidente Aurelio De Laurentiis non ha chiuso l'accordo per Alejandro Garnacho, ovvero il calciatore che era stato individuato da Antonio Conte per sostituire Khvicha Kvaratskhelia".

La verità sull'affare Garnacho

—  

"Garnacho insomma non è saltato per le alte richieste del Manchester United, piuttosto per le richieste del calciatore ritenute eccessive. Il rischio ingaggiandolo sarebbe stato quello di rompere gli equilibri nello spogliatoio, di alterare una politica salariale che nella gestione De Laurentiis è sempre stato limite e forza di questa società. Perché il Napoli, questo Napoli, non sarà mai società che - parafrasando Manna - ingaggerà un giocatore con un ingaggio da cinque milioni di euro netti a stagione pagando sei milioni di commissioni".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News