Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Il Napoli si conferma “maestro nell’offendere”: il dato relativo al pressing azzurro

Il Napoli si conferma “maestro nell’offendere”: il dato relativo al pressing azzurro - immagine 1
I campioni d'Italia si dimostrano una squadra decisamente più volta all'attacco di quanto si pensi: una statistica proposta da Opta lo certifica
Alex Iozzi

Il Napoli che Rudi Garcia sta pian piano costruendo in questi primi mesi di permanenza nella terra del Vesuvio continua ad attingere dal passato: non solo una velocità più elevata nel fraseggio, ma anche un pressing asfissiante.

Gli azzurri (10), infatti, assieme alla Fiorentina (10.6), prossima avversaria dei primi in campionato, sono la squadra che pressa di più in Serie A in termini di PPDA, metrica calcolata come rapporto tra i passaggi della formazione avversaria concessi fuori dal terzo di campo difensivo e il numero di azioni difensive in queste zone di campo. Un numero basso indica un alto livello di pressing e viceversa. A riportare tale statistica è Opta.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.