Il Napoli saluta la Champions con una sconfitta in Olanda contro la Cenerentola Feyenoord. Bottino magro quello degli uomini di Sarri: 2 sole vittorie contro 4 sconfitte. E proprio il ko di ieri è stato fatale per gli azzurri che si complicano la vita uscendo fuori dalla prima fascia dei sorteggi per l'Europa League, in programma a Nyon lunedì alle 11. L'eliminazione grava anche sulle casse come evidenzia Il Mattino:
ultimissime calcio napoli
Napoli fuori dalla Champions, disastro economico: introiti dimezzati a favore di Roma e Juve
Napoli fuori dalla Champions, disastro economico: introiti dimezzati a favore di Roma e Juve
"Che iattura, questa Europa League. Perche' tanto pure se la vinci, non entrano in cassa i soldi che il Napoli avrebbe conquistato col passaggio agli ottavi di Champions. Se lo scorso anno il club ha incassato per il suo cammino europeo circa 66 milioni, quest’anno e' probabile che si fermi intorno ai 35. La partecipazione all’Europa League porta appena 500 mila euro.
I conti sono facili da fare. E poi tutti i premi legati al cammino in Champions dove piu' si vince e piu' si fanno soldi. La squadra vincitrice della finale di Europa League si aggiudica 6,5 milioni di premio. Più€ o meno lo stesso valore del passaggio agli ottavi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA