Se il Napoli in formato trasferta è indubbiamente la squadra migliore del nostro campionato (con prestazioni garibaldine e attacchi all'arma bianca), il rendimento casalingo degli uomini di Sarri mostra più di una defezione se si considera che il club caro al presidente De Laurentiis, ha, almeno sulla carta, ambizioni di altissima classifica.
ultimissime calcio napoli
Se il Napoli in formato trasferta è indubbiamente la squadra migliore del nostro campionato (
Se il Napoli in formato trasferta è indubbiamente la squadra migliore del nostro campionato (con prestazioni garibaldine e attacchi all’arma bianca), il rendimento casalingo degli uomini di Sarri mostra più di una defezione se...
La Juventus infatti ha realizzato ben 51 punti tra le mura amiche: 43 sono invece i punti conquistati dalla Roma. Solo 37 quelli del Napoli, a una distanza siderale di ben 14 punti dalla capolista.
Questo succede perché il collettivo azzurro fatica a stanare le difese avversarie arroccate nella propria tre quarti a difesa del risultato, avendo - invece - campo spianato, quando il rivale se la gioca a viso aperto (così come successo in quel di Bologna, 1-7 il finale).
Va altresì detto che, secondo il parere di chi scrive, il pubblico del Napoli non è più caldo come quello di un tempo. Il tifo del San Paolo si è certamente imborghesito nel corso degli anni. Il popolo azzurro, consapevole di avere una grande squadra, sembra stanco di partecipare senza mai toccare con mano il successo. Sembra impaziente: vuole morbosamente quell'ultimo step. REDAZIONE - .
© RIPRODUZIONE RISERVATA