ultimissime calcio napoli

Napoli-Roma: Florenzi resta in dubbio per il San Paolo

Napoli-Roma: Florenzi resta in dubbio per il San Paolo

Oggi Di Francesco scioglierà gli ultimi dubbi

Redazione

Oggi nell’allenamento di rifinitura prima della partenza per Napoli, Eusebio tirerà le somme. Il tecnico ha visto la partita che il Napoli ha pareggiato a Parigi e potrebbe scegliere un assetto più prudente per presidiare le fasce, come fece nel derby vinto contro la Lazio il mese scorso.

In difesa torna dal primo minuto Kolarov, ma i problemi sono altri. Ieri non si sono allenati con il gruppo Florenzi e Fazio, entrambi per risentimenti muscolari. Il primo in ogni caso si è allenato a parte, il secondo si è sottoposto a terapie, diciamo conservative, per mandarlo in campo domani. Il tecnico è fiducioso per il recupero di entrambi. Ma nell’allenamento di ieri sono stati provati Santon a destra e Juan Jesus al centro, in coppia con Manolas.

Oggi Di Francesco scioglierà gli ultimi dubbi. Contro il Napoli il tecnico vuole affidarsi a uomini di esperienza. A centrocampo ci saranno ancora De Rossi e Nzonzi. Anche Pellegrini non è al cento per cento per una vecchia cicatrice al quadricipite femorale, ma anche lui oggi sarà recuperato. Se l’azzurro non dovesse farcela per la sfida del San Paolo ci sarebbe Cristante al suo posto. Davanti inamovibile Dzeko, che a Napoli ha una tradizione positiva. Ünder ed El Shaarawy si giocano l’ultimo posto disponibile. Tutti e due sono in buone condizioni e sono stati protagonisti della vittoria contro il Cska Mosca.

CDS