Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli-Fiorentina non scalda i tifosi: sarà uno scenario da lockdown

Stadio Maradona (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Napoli-Fiorentina non scalda i tifosi azzurri

Sara Ghezzi

Questo pomeriggio alle 18 allo Stadio Diego Armando Maradona andrà in scena Napoli-Fiorentina. Gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Gli azzurri dopo un periodo di difficoltà a livello numerico sta ritrovando qualche uomo. Infatti sia Lozano che Malcuit e Meret si sono negativizzati e potranno essere a disposizione di Spalletti anche se difficilmente saranno in campo oggi. Il tecnico toscano però come sempre non ha intenzione di cercare alibi e vorrà vincere la partita, perché anche la Coppa Italia deve esser un obiettivo per la sua squadra.

Napoli-Fiorentina non scalda i tifosi: sarà uno scenario da lockdown

Nonostante Spalletti tenga molto al torneo, non sembrano essere della stessa visione i tifosi. Infatti come sottolinea Il Mattinoquest'oggi ci sarà uno scenario da lockdown. Di seguito un estratto dal quotidiano:

"Bisogna tirare anche un po’ il fiato. E allora ecco la sorpresa di Spalletti ai suoi ragazzi: niente ritiro prepartita, la squadra si ritrova questa mattina a Castel Volturno per la rifinitura e poi per spostarsi, tutti assieme, al Maradona. Dove, però, la gara verrà giocata in uno scenario da lockdown: nonostante le iniziative, il fascino della partita da dentro o fuori, non saranno più di cinquemila sugli spalti. Cornice deprimente. Ma è la prova generale perché anche i prossimi due turni di serie A si giocheranno quasi a porte chiuse, con una capienza ridotta a 5mila spettatori. D’altronde pesa sia la grande paura dei contagi che il tradizionale poco fascino della Coppa Italia."