Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Fiorentina che guaio! Questa non ci voleva per Palladino in vista dell’Inter

fiorentina
Tutta Napoli si veste di Viola e tifa per la Fiorentina: due volte in quattro giorni, snodo decisivo per lo scudetto
Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

Tutta Napoli si veste di Viola e tifa per la Fiorentina: Conte chiede una mano a Palladino due volte in quattro giorni, snodo decisivo per lo scudetto

Finalmente l'asterisco che interessava l'Inter sta per scomparire dalla classifica. La squadra di Simone Inzaghi recupera il match contro la Fiorentina domani sera e si potrà avere finalmente una graduatoria definitiva e senza dover far calcoli. La curiosità è che la partita sarà recuperata a...quattro giorni dal match di ritorno! Potere del calendario asimmetrico ma anche dei tanti mesi passati prima di poter disputare il restante della gara interrotta lo scorso 1 dicembre a causa del malore avuto da Edoardo Bove.


fiorentina

Si riprenderà dal 17' del primo tempo. Dopo il match del "Franchi", il successivo impegno vedrà nuovamente affrontarsi Fiorentina e Inter, questa volta a "San Siro" lunedì prossimo. Una quattro giorni di fuoco che interesserà gigliati e nerazzurri. Tutta Napoli si tingerà di Viola sperando che gli uomini di Palladino riescano a fermare, almeno una volta, gli avversari. Impresa difficile ma non impossibile. Dallo scudetto perso a Firenze (in albergo...) ad un (doppio) favore in quattro giorni: la Fiorentina toglie e la Fiorentina dà? Il calcio a volte è un boomerang. Conte ci spera, così come tutta Napoli. I toscani in queste due sfide avranno la spinta di un'altra intera città.

Fiorentina nei guai, con l'Inter Palladino parte in salita!

—  

Saranno comunque due partite differenti. Nella prima, infatti, Palladino avrà la rosa ridotta all'osso. Come ha spiegato lo stesso tecnico in conferenza stampa ieri, sono solo 14 i giocatori utilizzabili (più un paio da valutare). A differenza di quanto avverrà lunedì. Come mai?

Raffaele Palladino

Questo perché nel recupero si potranno impiegare solo calciatori a disposizione di Palladino lo scorso 1 dicembre. Non ci saranno, in altre parole, i nuovi acquisti arrivati a gennaio come ad esempio Folorunsho. E per una rosa cambiata tanto nel corso del mercato di riparazione, è un brutto colpo da incassare. Anche perché tra chi può giocare ci sono alcuni infortunati. Inzaghi non avrà questi problemi, se non quello di rinunciare a Dumfries lunedì in quanto squalificato (che quindi non valgono per il recupero).

Ci sarà, dunque, una Fiorentina da schierare nel recupero e un'altra da schierare lunedì, quando potranno essere impiegati tutti i nuovi acquisti. Il problema però sarà ambientale, considerando di come i toscani dovranno cercare di fare punti nel catino infuocato di "San Siro" mentre domani avranno la spinta del "Franchi" ma con una formazione rimaneggiata. Forse sarebbe stato meglio il contrario per poter sfruttare almeno in una tutti i fattori favorevoli contro un avversario sulla carta più forte.

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News