Napoli-Fiorentina, i precedenti: ultimo successo azzurro nel 2018

I precedenti in terra campana tra Napoli e Fiorentina vedono nettamente in vantaggio i padroni di casa, che cercheranno di continuare il trend nel match di oggi

di Tony Sarnataro

I precedenti in terra campana tra Napoli e Fiorentina vedono nettamente in vantaggio i padroni di casa, che cercheranno di continuare il trend nel match di oggi.

CLICCA QUI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SUL NAPOLI

Napoli-Fiorentina, i precedenti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Nel computo totale si trovano 33 successi partenopei, 21 pareggi e 17 blitz ospiti. Dal 2015 al 2017 si contano ben tre successi di fila azzurri, l’ultimo è del settembre 2018, 1-0 con rete decisiva nel finale di Insigne. L’anno scorso vinsero i Viola, per 0-2, un match giocato a gennaio con il Napoli di Gattuso ancora in rodaggio e sconfitti a sorpresa dagli uomini di Iachini. Il pareggio più recente, invece, risale alla stagione 2017-18, quella dei 91 punti di Sarri. 0-0 il finale, la macchina da gol del tecnico toscano non riuscì a perforare la squadra di Pioli. In quella stagione la Fiorentina costò ben 5 punti al Napoli, contando anche il 3-0 della gara di ritorno (quella del famoso “scudetto perso in albergo”). L’unica squadra che non perse mai contro gli azzurri.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy