Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Fiorentina, Biraghi: “Sarà difficile con il Napoli ma possiamo fare risultato”

FLORENCE, ITALY - JANUARY 10: Cristiano Biraghi of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Cagliari Calcio at Stadio Artemio Franchi on January 10, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Cristiano Biraghi, terzino della Fiorentina, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Toscana, soffermandosi anche sul match di campionato contro il Napoli in programma domenica alle 12.30. CLICCA QUI PER L’INTERVISTA AL CT...

Domenico D'Ausilio

Cristiano Biraghi, terzino della Fiorentina, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio Toscana, soffermandosi anche sul match di campionato contro il Napoli in programma domenica alle 12.30.

Fiorentina, Biraghi sul match contro il Napoli

 ristiano Biraghi (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Fiorentina cambiata? "Essendo una piazza ambiziosa quando le cose vanno male c’è tanta negatività mentre quando vanno bene si guarda tutto in positivo. Noi dobbiamo mantenere l’equilibrio, restare uniti e tranquilli".

Vlahovic? "Il futuro è dalla sua parte, deve continuare a lavorare con equilibrio tappandosi le orecchie e non ascoltare le critiche. A inizio anno quando non segnava si diceva che serviva un attaccante perché lui non andava bene, ora che ha segnato con continuità parlano tutti bene di lui. Le qualità per fare carriera ce le ha. Non è facile anche per lui giocare da unico attaccante e trovare spazio tra i difensori, è importante che segni ma anche che crei spazio per i compagni".

Cosa cambia la difesa a 4 o a 5? "All’inizio dell’anno difendevamo a 5 e per cambiare modulo serve tempo per lavorarci su. Quando è arrivato Prandelli di tempo ce n’era poco perché abbiamo fatto molte partite ravvicinate e il mister ha capito che c’era più bisogno di certezze che di rivoluzioni".

Ribery? "Giocare con giocatori così facilita il compito, basta dargli palla e attaccare la profondità e lui “vede” la giocata. Non ci deve essere pressione a giocare con campioni così, anzi deve essere uno stimolo in più a far bene".

Napoli? "Sarà una partita difficile ma andiamo in trasferta con la mentalità di poter fare risultato".