Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli Femminile, la Primavera si qualifica ai playoff scudetto

Napoli Femminile, la Primavera si qualifica ai playoff scudetto

Grande soddisfazione per il settore giovanile del Napoli Femminile, presieduto da Alessandro Maiello e supervisionato dal direttore tecnico Gerardo Guarino. La Primavera allenata da mister Pasquale Illiano ha infatti superato il Perugia per 6-0...

Giovanni Montuori

Grande soddisfazione per il settore giovanile del Napoli Femminile, presieduto da Alessandro Maiello e supervisionato dal direttore tecnico Gerardo Guarino. La Primavera allenata da mister Pasquale Illiano ha infatti superato il Perugia per 6-0 con la doppietta di Penna e le reti di Lupoli, Maddaluno, Errichelli e De Biase e con un turno di anticipo si è qualificata per i play off scudetto.

Napoli Femminile, la Primavera si qualifica ai playoff scudetto

“È stato un anno particolare - spiega mister Illiano, tecnico del Napoli Femminile Primavera -, la società ci è stata molto vicina durante il lungo stop dopo la prima giornata di campionato. Abbiamo sempre ricevuto grande sostegno e ci tengo a ringraziare chi ogni giorno si è speso con me sul campo: Peppe Migliucci, nostro prezioso preparatore atletico, Claudia Di Sora, Manuela De Luca, Rossana Caldore e Giordana Di Mattia hanno formato una famiglia di supporto alle ragazze”. Già perché poi le protagoniste sono loro: “Un gruppo giovane, giovanissimo - continua Illiano - che è cresciuto nel corso del tempo anche grazie agli insegnamenti delle ragazze più esperte. Non era facile rialzarsi dopo il pari beffa con l’Empoli e agguantare i play off con questa nuova formula (si è giocato soltanto in pratica il girone di ritorno ndr), invece le mie calciatrici hanno avuto la forza di non abbattersi e superare Lazio e Bari negli scontri diretti. Ora ai play off speriamo di divertirci e di divertire”.