ultimissime calcio napoli

Napoli Femminile, Copetti: “Io e Meret al liceo insieme, sognava la Serie A”

meret
Le dichiarazioni di Matilde Copetti, portiere del Napoli Femminile

Leonardo Litterio

Spesso la vita riserva sorprese inaspettate. Questa volta si tratta di una storia che parte dal liceo fino ad arrivare in quel di Napoli. A difendere la porta delle due squadre di Partenope- la SSC e quella Femminile- sono due compagni di liceo: Alex Meret e Matilde Copetti.

Napoli Femminile, Copetti: "Io e Meret al liceo insieme, sognava la Serie A. A scuola? Era un secchione"

meret napoli

In esclusiva ai microfoni de "Il Corriere del Mezzogiorno" è intervenuta Matilde Copetti, portiere del Napoli Femminile e compagna di liceo di Alex Meret. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Io non ho dubbi  per me giocherà un grande campionato, ne sono sicura. Lo conosco bene e so che se si mette in testa una cosa la fa con profitto".

Sui complimenti ricevuti da Meret e sul suo comportamento a scuola

"È stato molto carino, garbato come sempre. Non è cambiato affatto. Un bravissimo ragazzo di buone maniere, molto timido ma a scuola era un secchione: uno di quelli a cui si chiedevano sempre i compiti".

Sul rapporto con il portiere azzurro

"Ci raccontavamo i nostri sogni e lui mi diceva: vedrai andrò in Serie A e in Nazionale. E ci è riuscito. Ci vedevamo ogni tanto al Tavagnacco dove io giocavo, poi ci siamo persi di vista: dopo due anni di liceo io ho cambiato istituto, lui è andato al Volta da privatista".

Sulle doti tecniche di Alex

"Ho seguito a distanza la sua carriera, le prime nazionali giovanili e in seguito il balzo in serie A: se lo merita. Da portiere apprezzo le sue doti: ha un’ottima tecnica di base ed è soprattutto una persona seria che lavora tanto. Si dice che i portiere siano un po’ pazzi: lui è l’opposto. Io sono una via di mezzo, impulsiva nella vita e riflessiva in campo".

Sul futuro al Napoli

"Non deve essere stato facile per lui ma io sono convinta che dimostrerà di poter stare a Napoli. Ci metto la mano sul fuoco. Anche io ho voglia di impormi con il Napoli femminile: sarà un campionato difficile e qui ci sono molte aspettative. C’è un bellissimo gruppo che proverà a ritornare in serie A ma l’entusiasmo non manca".

tutte le notizie di