Inizia con una sconfitta contro l’Inter in casa, per 3-0, il campionato del Napoli Femminile. Il risultato è severo quanto bugiardo. La squadra di mister Pistolesi ha messo in mostra un miglioramento tattico e un tasso tecnico più alto rispetto allo scorso anno. Nonostante la squadra abbia messo in atto giocate di qualità in fase offensiva sfruttando le fasce, la gara è andata in direzione nerazzurra a causa degli episodi. Il rigore ha smontato le azzurre e ha spianato la strada alle squadra della Guarino.
ultimissime calcio napoli
Napoli Femminile, il gioco non basta: k.o. con l’Inter deciso dagli episodi
Le ragazze di mister Pistolesi perdono per 3-0 in casa
Napoli Femminile, k.o. con l’Inter
È timido l’inizio del Napoli Femminile: i primi 7-8 minuti sono a tinte nerazzurre. Poi la reazione. Goldoni ha una doppia occasione ed Erzen sulla fascia mette in apprensione l’Inter. Poi l’episodio del rigore segnato da Simonetti cambia l’andamento della gara. Infatti, pochi minuti dopo le nerazzurre raddoppiano con Marinelli. Fino a quel momento la difesa azzurra era stata brava a reggere, nonostante qualche volta saltasse il centrocampo sulle transizioni difensive.
Nella ripresa mister Pistolesi prova a ridisegnare la squadra inserendo anche Blanco. L’inizio sembra promettere bene, ma poi le ragazze vengono colpite da Pandini che sigla il 3-0. Nonostante ciò il Napoli Femminile non si arrende e continua a provarci. Ma l’Inter regge fino alla fine, mantenendo la porta inviolata. Il risultato è bugiardo: sicuramente mister Pistolesi ha delle cose positive da cui ripartire già dalla prossima sfida contro di sabato prossimo contro la Roma.
A cura di Giovanni Frezzetti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA