Prima Lazio Juventus, alle 18, poi, in serata, al San Paolo, si affrontano Napoli Roma. Oggi potrebbe decidersi un pezzo di Serie A. L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha analizzato il momento della squadra di Sarri e Di Francesco:
ultimissime calcio napoli
CdS – Napoli favorito ma Sarri non ha mai battuto la Roma al San Paolo. DiFra, credibilità in ballo
Il Corriere dello Sport ha analizzato la gara tra Napoli e Roma. Sarri non ha mai battuto la Roma in casa. Di Francesco si gioca un pezzo di stagione.
"La speranza è di infliggere un colpo ai rivali, approfittando delle sofferenze della Roma, reduce da due sconfitte consecutive. Sarri al San Paolo non ha mai battuto i giallorossi (un punto in due partite) e sa che non sarà una partita facile. Di Francesco ha molto da giocarsi: la credibilità, oltre ai milioni e al prestigio della Champions. Il Napoli, con Hamsik in dubbio, è favorito perché ha vinto le ultime 10, ha ritrovato la grande bellezza del gioco esatto, quasi geometrico, fatto di triangoli palla a terra, velocità, pressing e baricentro alto per proteggere la difesa. Gli azzurri hanno il futuro in mano, ma il 22 aprile devono andare allo Stadium. Il Napoli è più bello, la Juve ha più qualità, più forza e, anche se sembra incredibile, più rabbia in corpo. Tutto è aperto. Ma tutto stasera sarà più chiaro".
Foto SSCN
© RIPRODUZIONE RISERVATA