ultimissime calcio napoli

Napoli in Europa League, le parole di Bianchi: "Solo dalla semifinale diventa interessante"

Bianchi

Napoli pronto a scendere in campo per l'Europa League: le parole di Ottavio Bianchi

Redazione

Intervenuto ai microfoni di Radio Marte, l'ex allenatore del Napoli, Ottavio Bianchi, ha rilasciato alcune dichiarazioni sugli obiettivi dei partenopei in Europa League.

"L'Europa League di adesso non ha nulla a che vedere con la coppa Uefa di allora. Era quasi una Champions perchè vi partecipavano le squadre che arrivavano al secondo e al terzo posto. Dalla semifinale però anche l'attuale Europa League diventa interessante. Ricordo l'accoglienza che avemmo in Germania e i tifosi tedeschi che anche nel dopo partita erano riconoscenti e sereni perchè sapevano perfettamente che eravamo la squadra migliore.

L'argomento Var è interessante, tutti i giochi di squadra hanno la tecnologia per agevolare il gioco e la Var si deve assolutamente migliorare anche nel calcio. Per alcuni problemi personali, sto venendo poco a Napoli, ma sapete tutti che la città e la costiera sono la mia terra.

Non volevo fare l'allenatore a Napoli e dovettero insistere molto. Sapevo che sarebbe stato difficile, ma a bocce ferme dico che abbiamo fatto molto e potevamo anche vincere di meno. Che bello era quel calcio, con il tifo appassionato e anche la partita del giovedì era una gara di campionato di adesso".