Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli-Empoli, curiosità statistiche: toscani “abbonati” al pareggio in trasferta

Napoli-Empoli, curiosità statistiche: toscani “abbonati” al pareggio in trasferta - immagine 1
Alcune curiosità statistiche su Napoli-Empoli

Mattia Fele

Il Napoli di Luciano Spalletti si appresta alla penultima partita di questa prima parte di stagione, prima dell'inizio dei Mondiali in Qatar (20 novembre ndr). I prossimi avversari saranno i toscani dell'Empoli, che l'anno scorso hanno portato a casa ben 6 punti contro gli azzurri, demolendo definitivamente le speranze e le ambizioni allo Scudetto. Quest'anno la storia sembra diversa: Spalletti ha racimolato ben 35 punti in 13 partite. Di seguito alcune statistiche sulle due squadre basate su Opta e riprese da Eurosport.it.

Napoli-Empoli, alcune pillole statistiche

Napoli-Empoli, curiosità statistiche: toscani “abbonati” al pareggio in trasferta- immagine 2
—  

-

"Il Napoli ha vinto sei delle nove partite casalinghe contro l'Empoli in Serie A (1N, 2P) – i partenopei hanno però perso quella più recente, del 12 dicembre scorso, con rete di Cutrone.

Il Napoli non ha pareggiato nessuna delle ultime sette partite giocate di martedì in Serie A (6V, 1P) e in casa è addirittura imbattuto in questo giorno della settimana, grazie a cinque vittorie e un pareggio, sempre con almeno due gol segnati.

Il Napoli è rimasto imbattuto nelle ultime nove partite casalinghe di Serie A, grazie a sette vittorie, incluse le quattro più recenti, e due pareggi: è da ottobre 2021 che i partenopei non vincono cinque gare interne di fila nella competizione.

L’Empoli ha pareggiato tre delle ultime cinque trasferte di Serie A (1V, 1P), tanti pareggi quanti nelle precedenti 10 gare esterne nella competizione (1V, 6P).

Il Napoli potrebbe vincere 10 match di fila in Serie A per la terza volta nella sua storia, dopo i 13 successi tra l’aprile e l’ottobre 2017 e i 10 tra il dicembre 2017 e il febbraio 2018 (entrambi con Maurizio Sarri alla guida).

Victor Osimhen ha realizzato 10 gol nelle sue ultime nove partite casalinghe di Serie A, inclusa la sua prima tripletta nei maggiori cinque campionati europei, contro il Sassuolo: sono tre reti in più di quelle segnate nelle prime 20 gare interne nel campionato italiano per l’attaccante del Napoli.

Piotr Zielinski ha disputato 63 partite e realizzato cinque gol con la maglia dell’Empoli in Serie A; il centrocampista del Napoli ha anche segnato una rete contro la sua ex squadra, nella sconfitta per 2-1 dei partenopei il 3 aprile 2019.

Mattia Destro ha realizzato quattro gol in 18 sfide contro il Napoli in Serie A; dopo la doppietta del 6 dicembre 2015 in maglia Bologna, l’attaccante dell’Empoli è rimasto a secco nelle ultime otto partite contro i partenopei nella competizione".