Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Bergonzi: “Marinelli perfetto in Napoli-Empoli. Non c’è nessun fallo su Elmas!”

Bergonzi: “Marinelli perfetto in Napoli-Empoli. Non c’è nessun fallo su Elmas!”

Le parole di Mauro Bergonzi raccontano la diciassettesima giornata di Serie A sotto l'aspetto arbitrale: "Marinelli perfetto in Napoli-Empoli"

Francesco Casillo

L'ex arbitro Mauro Bergonzi è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio. L'opinionista Mediaset ha commentato le dubbie decisioni arbitrali della diciassettesima giornata di Serie A e non solo. Ottima la prestazione di Marinelli in Napoli-Empoli

Bergonzi:" Napoli-Empoli non ha nessun caso da moviola! Marinelli perfetto."

 Andrea Petagna (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Di seguito le dichiarazioni dell'ex arbitro genovese

Su Napoli-Empoli

"Polemiche da Napoli per un presunto fallo da rigore su Elmas? Parisi, terzino dell’Empoli, anticipa nettamente il macedone, quello che accade dopo è un semplice scontro di gioco che non può assolutamente giustificare l’assegnazione della massima punizione. Questa partita è stata gestita in maniera magistrale da Marinelli".

Su Venezia-Juventus 

"Venezia-Juventus? Manca un clamoroso secondo giallo, con conseguente espulsione, per Ampadu del Venezia al minuto 63’. Non c’è assolutamente il rigore chiesto dai bianconeri nel secondo tempo. Regolare il gol di Morata, nessun fallo di mano commesso da Bernardeschi".

Su Udinese-Milan 

"C’è qualcosa da rivedere in Udinese-Milan, sul caso dell’espulsione di Success arrivata nei minuti di recupero: l’intervento non era da rosso diretto, bensì da doppia ammonizione, perché il calciatore non è stato sanzionato per condotta antisportiva su Maignan, ma solo per l’alterco che ne è conseguito con Florenzi, il quale è stato solo ammonito. Ripeto: Success doveva ricevere un giallo per carica al portiere e l’altro per il diverbio col difensore avversario. Questo piccolo errore dell’arbitro Fourneau potrebbe costare una squalifica più lunga al calciatore, ma su questo influirà anche quanto scritto dallo stesso direttore di gara sul referto".

Sulla prestazioni della classe arbitrale negli altri match 

"Al netto di Roma-Spezia di stasera, che chiuderà la diciassettesima giornata di Serie A, stasera, e potrebbe portare polemiche, la classe arbitrale è da promuovere a pieni voti".