Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli-Empoli, i precedenti: tradizione favorevole agli azzurri, un solo KO

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 02: Dries Mertens and Arkadiusz Milik of SSC Napoli celebrate after scoring the 4-1 goal, beside the disappointment of players of Empoli during the Serie A match between SSC Napoli and Empoli at Stadio San Paolo on November 2, 2018 in Naples, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli affronta l’Empoli oggi nella gara valida per la giornata numero diciassette di serie A. Obiettivo tornare alla vittoria per continuare a sognare lo scudetto

Tony Sarnataro

Il Napoli affronta l’Empoli oggi nella gara valida per la giornata numero diciassette di serie A. Obiettivo tornare alla vittoria per continuare a sognare lo scudetto. Quali sono i precedenti contro i toscani?

Napoli-Empoli, i precedenti

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Sono otto in totale i precedenti in massima serie nel “derby azzurro”. 6 vittorie del Napoli, 1 pareggio e 1 sconfitta. I primi incroci risalgono all’epoca di Maradona. Il Napoli è reduce da tre vittorie di fila con ben 12 gol realizzati frutto di due vittorie per 5-1 (nel 2018 e nel 2016), oltre al 2-0 sempre nel 2016. Il pareggio risale al 2014/15: 2-2 in rimonta per gli uomini di Benitez contro l’Empoli di Sarri. Fu lì che scoccò la scintilla in De Laurentiis, affascinato dal calcio del tecnico toscano. L’unica vittoria ospite, invece, è datata febbraio 2008: 1-3 il finale.