Quest'oggi, Bruno Pizzul è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss per analizzare la sfida tra Napoli e Empoli, vinta ieri dagli azzurri.
ultimissime calcio napoli
Pizzul: “Cambi di Spalletti determinanti, il Napoli ha dominato l’Empoli”
Pizzul: "I tre cambi di Spalletti sono stati decisivi per vincere"
Di seguito le dichiarazioni del telecronista sportivo: "Era una gara di difficile soluzione per il Napoli. L'Empoli ha badato solo a difensersi ed ha reso problematica la manovra offensiva azzurra di procedere. Con i tre cambi effettuati da Spalletti, è cambiato l'andamento della sfida. Uno dei valori aggiunti di questo Napoli è il nunero elevato di calciotori intercambiabili. È stata una partita molto intensa, anche se non vorrei che i tifosi napoletani si siano indispettiti per l'inesistenza del dubbio del calcio di rigore assegnato da Pairetti. Inviterei alla tifoseria di non prendersela, anche perché succede così quando una squadra sta dominando e si tende a creare una confusione inesistente. La vittoria di ieri vale tanto, la classifica attuale è la dimostrazione lampante. Tutti i numeri dicono che il Napoli abbia dominato la partita di ieri, chiaro che tutti gli avversari degli azzurri tendano a disputare la partita dell'anno e a mettere il pullman davanti alla loro porta".
Sulla prossima gara con l'Udinese
"Sarà una partita trappola. Sembra che i bianconeri abbiano perso lo smalto evidente nella galoppata iniziale. Ma è una squadra che ha un proprio valore. Il Napoli giocherà per vincere, avrà a disposizione forse qualche spazio in più, anche perché i friuliani hanno intenzione di vincere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA