ultimissime calcio napoli

Napoli ancora in emergenza difensiva: contro la Spal non si cambia

SALZBURG, AUSTRIA - OCTOBER 23: Sebastiano Luperto of SSC Napoli (L) and Erling Haland of FC Salzburg (R) during the champions league group E match between FC Salzburg and SSC Napoli at Salzburg Stadion on October 23, 2019 in Salzburg, Austria. (Photo by Andreas Schaad/Bongarts/Getty Images)

Il Napoli va incontro alla Spal, ma gioisce per le due vittorie contro Hellas Verona e Salisburgo, ma rimane preoccupato per gli eccessivi acciacchi difensivi. Gli azzurri hanno davvero la difesa decimata. Napoli, contro la Spal la difesa è...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli va incontro alla Spal, ma gioisce per le due vittorie contro Hellas Verona e Salisburgo, ma rimane preoccupato per gli eccessivi acciacchi difensivi. Gli azzurri hanno davvero la difesa decimata.

Napoli, contro la Spal la difesa è ancora contata. La situazione

Gli azzurri vanno incontro al match contro la Spal con non pochi problemi in difesa. Il Napoli infatti già contro il Salisburgo si è visto costretto a schierare una difesa del tutto inedita: Malcuit, Koulibaly (adattato a destra), Luperto (pochi minuto quest'anno) e Di Lorenzo (adattato a sinistra). Non si può dire che la linea difensiva si sia comportata nel migliore dei modi: sono state diverse le incertezze di Malcuit, mentre Koulibaly non trova pace dagli errori banali. Un muro Luperto, bene Di Lorenzo (ma poca spinta vista la fascia non di sua competenza).

A Ferrara il Napoli si ripresenterà con i medesimi problemi: Mario Rui sta lavorando per rientrare al più presto, mentre Manolas ha ancora fastidio alla costola dal match contro il Verona. Strano il caso di Faouzi Ghoulam: l'algerino è completamente scomparso dai radar di Ancelotti. Così come in precedenza Insigne e Younes, potrebbe essere proprio un problema di atteggiamento in allenamento: più volte Carletto ha fatto intendere che bisogna dare il massimo, ora Lorenzo e Amin lo hanno compreso (e stanno avendo le loro chance). Forse si riprenderà anche Ghoulam. Hysaj sta lavorando per il rientro, così come Maksimovic. Entro due settimane dovrebbero esserci tutti.

Contro la Spal dunque ci sarà ancora spazio per il quartetto Malcuit-Koulibaly-Luperto-Di Lorenzo, con la speranza che - grazie al minutaggio - i quattro si abituino a giocare assieme.