Gianfranco Zola, ex calciatore di Napoli e Cagliari, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato:
ultimissime calcio napoli
Zola: “Napoli, è la stagione buona per vincere lo scudetto. Si deciderà tutto nello scontro diretto”
Zola alla Gazzetta dello Sport: "Napoli, è la stagione buona per vincere lo scudetto. Si deciderà tutto nello scontro diretto"
Su Sarri e il Napoli:"Sarri l’ho definito una sorta di Riccardo Muti. Il Napoli va a memoria, si ritrova su schemi e giocate su cui c’è poco da fare. Il palleggio, che ricorda quello di Maradona e Careca al Napoli dei miei tempi, è un ricamo. Penso sia la stagione buona per lo scudetto".
Sulla lotta scudetto:"La lotta tra Juve e Napoli è bellissima, credo che il campionato si decida nel confronto diretto e nei big match".
Su lui e Sarri insieme al Chelsea: "Una settimana sì e una no mi appiccicano qualcosa che riguarda il Chelsea. Ma di questa ipotesi non so nulla. Inoltre, dopo il Birmingham mi sono preso un anno sabbatico".
Su Cagliari-Napoli:"Nessun pronostico. Ho visto il Cagliari con la Juve, ha intensità e con Lopez è passato a tre dietro, scelta giusta. A inizio stagione dissi che la squadra era di qualità con Cigarini, Barella, Ionita e tre attaccanti. Ma sono mancati gli equilibri dietro. Ora c’è da rammaricarsi per il k.o. col Chievo. Alla Sardegna Arena sarà una partita combattuta e anche bella".
Sul futuro del calcio italiano:"C’è da chiedersi anche se dai settori giovanili arrivino giocatori a sufficienza, se il sistema è ottimale per la maturazione dei talenti. A Napoli imparavo da Maradona ma potevo anche giocare. Inoltre, i giocatori di qualità una volta venivano anche dalla strada. Ora non più. Per il calcio italiano mi auguro ci siano tanti nuovi Gianfranco Zola".
© RIPRODUZIONE RISERVATA