ultimissime calcio napoli

Napoli, dipendenti ancora in cassa integrazione: necessaria una nuova negoziazione

Luca D'Isanto

Napoli cassa integrazione | Oggi il Ministro Spadafora incontrerà i vertici di FIGC e Lega Calcio per decidere in maniera definitiva sulla ripresa della Serie A. Il Napoli, così come gli altri club, attende di capire cosa succederà. Si tornerà...

Napoli cassa integrazione | Oggi il Ministro Spadafora incontrerà i vertici di FIGC e Lega Calcio per decidere in maniera definitiva sulla ripresa della Serie A. Il Napoli, così come gli altri club, attende di capire cosa succederà. Si tornerà in campo tra qualche settimana, come sembra di capire? Una riunione in cui, tuttavia, non si possono escludere colpi di scena. L'edizione odierna de Il Mattino si concentra sui nodi che il club partenopeo dovrà affrontare, una serie di situazioni "scomode".

Napoli, i dipendenti sono ancora in cassa integrazione

"Una serie di nodi che il Napoli deve affrontare. Perché c'è da fare i conti anche con alcuni contratti annuali per lo staff dei massaggiatori e dei riabilitatori che scadono tradizionalmente alla fine del campionato che, quest'anno, si completerà soltanto ai primi di agosto. Anche qui, bisogna probabilmente intervenire per una nuova negoziazione.

Una volta definita la data della ripartenza della Serie A (salvo imprevisti che in una faccenda del genere sono sempre all'ordine del giorno) il Napoli dovrà cominciare a prendere di petto un bel po' di situazioni. Compresa la trattativa con i calciatori per il taglio degli stipendi. Senza dimenticare che i dipendenti del Napoli sono ancora in cassa integrazione. Se il campionato riprende, è evidente che a molti di loro sarà chiesto di rientrare a lavorare".