ultimissime calcio napoli

Il Roma sul Napoli: "Dimostri di meritare questi palcoscenici, serve la gara perfetta"

Il Roma sul Napoli: "Dimostri di meritare questi palcoscenici, serve la gara perfetta"

Il Roma carica gli azzurri per Arsenal-Napoli.

Redazione

L'edizione odierna de "Il Roma" si è soffermata sul big match serale tra Arsenal e Napoli all'Emirates di Londra. Ecco quanto scritto dal collega Salvatore Caiazza:

"Eccoci. Il grande giorno è arrivato. La stavano tutti aspettando questa prima partita dei quarti di finale di Europa League contro l’Arsenal. L’attesa è finita, questa sera il Napoli deve dimostrare di poter essere protagonista all’Emirates Stadium così come ha fatto in Champions nella fase a gironi. Non sono ammesse più distrazioni, non ci sono più alibi che tengano. Contro i Gunners serve la gara perfetta ricordandosi poi che si potrà sfruttare l’effetto San Paolo nella gara di ritorno tra una settimana. Le premesse per poter portare a casa un risultato prezioso ci sono tutte. A patto che il Napoli segua le indicazioni del suo grande allenatore e che difenda bene per poi piazzare il colpo vincente. Sarebbe importante poter segnare almeno una rete in modo tale da potersi giocarsi eventualmente la qualificazione al ritorno. Le ultime due sfide di campionato hanno mostrato un gruppo distratto e con poche motivazioni. Molto probabilmente erano tutti concentrati su questo primo grande confronto con una big europea. L’Arsenal sta soffrendo in Premier ma a livello internazionale è molto forte avendo Emery tanti campioni. Ma il Napoli ha dimostrato di non temere nessuno in Champions.

LA FORMAZIONE. Stasera in terra londinese non si può prescindere dalla squadra base che tante belle soddisfazioni ha tolto ai tifosi in questa stagione. Fortunatamente tutti i top stanno bene e quindi si potrà schierare il miglior undici. A partire dal portiere: Meret sarà impegnato in una serata difficile visto il peso offensivo dei Gunners ma potrà essere supportato dalla forza di Koulibaly in coppia con Maksimovic. Sulla corsia sinistra tornerà Mario Rui bello riposato. A destra dovrebbe esserci ancora Hysaj visto che Malcuit è troppo offensivo. A centrocampo è tutto invariato: Callejon, Allan, Fabian e Zielinski se la vedranno con Ramsey e company. Il brasiliano dovrà essere molto più attivo rispetto al Genoa lasciando lavorare Ruiz. In attacco c’è Insigne che scalpita. La cosa certa è che Mertens, per come è in forma, non può mancare. Quindi il capitano se la gioca con Milik per entrare nella formazione base. E non è detto che resti fuori lui".