Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Occhio al giallo che pesa: sono ben tre i diffidati nel Napoli a rischio Fiorentina

(Getty Images)

L'elenco dei diffidati del Napoli: con un'ammonizione a Bergamo salteranno la gara contro la Fiorentina al Maradona (10 aprile 2022)

Mattia Fele

Nella prossima gara di campionato (il 3 aprile 2022, ndr) il Napoli di Spalletti dovrà affrontare l'ostica Atalanta di Gasperini, che ancora rincorre un posto Champions. La gara dirà molto sugli obiettivi di entrambe le compagini, ormai spremute all'osso per quanto riguarda la stanchezza (mentale e fisica) dei propri giocatori. Nonostante tutto, tutto fa pensare che si tratterà di una battaglia vera e propria sul campo. Gli azzurri dovranno in questo senso tenere d'occhio un dato importante sui cartellini: sono ben 3 i diffidati rimasti per il Napoli.

Napoli, occhio al cartellino: sono ancora 3 i diffidati!

Bisognerà fare molta attenzione a Bergamo, campo storicamente difficile per la squadra partenopea. L'anno scorso due severe batoste (una in Coppa Italia), quest'anno un 2-3 ribaltato al Maradona causato anche dalle tante assenze. L'ultima vittoria (ma fu sempre battaglia) risale al primo anno di Ancelotti, quando Milik segnò a novantesimo inoltrato. Proprio l'aspetto fisico dei nerazzurri dovrà tenere ancora più alta l'attenzione del Napoli, nella cui rosa sono ancora presenti tre diffidati: Demme, Anguissa e Kalidou Koulibaly. Specialmente gli ultimi due faranno di tutto per evitare di saltare l'impegno successivo con la Fiorentina (e poi ancora con la Roma, e via dicendo...). Quel che sembra è che - Italia a parte - ci sarà da divertirsi in questo finale di stagione.