ultimissime calcio napoli

CdS – Napoli, che difesa: con questi numeri si può puntare allo scudetto

CdS – Napoli, che difesa: con questi numeri si può puntare allo scudetto

CdS - Napoli, che difesa: con questi numeri si può puntare allo scudetto

Redazione

Mai così bene: come riportato da Il Corriere dello Sport, il Napoli ha subito solo dieci gol nelle prime 16 giornate di campionato (come Inter e Roma che, però, ha un incontro da recuperare in casa della Sampdoria), mentre, nel corso del precedente campionato (sempre alla 16esima), gli azzurri ne avevano subiti 15, il 50 per cento in più.

Anche nel primo anno di Sarri (2015/16) si era andati oltre, con 12 al passivo. Da questo punto di vista, dunque, il Napoli sta offrendo la sua migliore versione e continuando a dare garanzie che, per la lotta allo scudetto, potrebbero rivelarsi determinanti.

A ben guardare, dal 5 novembre al 10 dicembre (dal Chievo alla Fiorentina), sono state incassate soltanto due reti negli ultimi cinque match di campionato: quelle da parte di Juventus e Milan. Dopo di che, uno zero in casella che continua a essere emblematico del momento.

Altre interessanti statistiche riguardanti la difesa del Napoli: in ben 6 gare delle ultime dieci giornate di campionato hanno visto gli azzurri non subire gol, in tre delle ultime quattro considerando solo le gare fuori casa, mentre non ha ancora subito gol nella mezz’ora di gioco successiva all’intervallo in questa Serie A: qualsiasi altra squadra ne ha concessi almeno quattro nello stesso parziale.