Il Napoli delude al Mapei Stadium: finisce 1-1 contro il Sassuolo che si conferma squadra tabù per Sarri che non ha mai vinto contro i neroverdi a Reggio Emilia. Gli azzurri non ci riescono neanche stavolta: vanno sotto per la prodezza di Politano e trovano il pari solo nella ripresa con l'autorete di Rogerio. Inutile il forcing finale. Il migliore è Milik: il polacco colpisce la traversa al 38' e il Napoli non riesce a completare la rimonta.
ultimissime calcio napoli
Il Napoli delude con il Sassuolo: l’1-1 è un passo falso per la lotta Scudetto
Il Napoli delude al Mapei Stadium: finisce 1-1 contro il Sassuolo che si conferma squadra tabù per Sarri che non ha mai vinto contro i neroverdi a Reggio Emilia. Gli azzurri non ci riescono neanche stavolta: vanno sotto per la prodezza di...
IL NAPOLI SPRECA, IL SASSUOLO SEGNA. Il Napoli ha il predominio del gioco: manca probabilmente un pizzico di lucidità, ma gli azzurri sono comunque pericolosi dalle parti di Consigli. Insigne si divora l'1-0 al 7': perfetto l'assist di Jorginho, meno la conclusione in area di rigore che s'infrange sull'uscita di Consigli. Il Napoli perde qualcosa negli ultimi venti metri. Mertens incide poco. Il Sassuolo, dal canto suo, colpisce alla prima vera occasione. Punizione di Sensi, Peluso svetta su Koulibaly e colpisce il palo, Politano sulla ribattuta segna di sinistro e firma il vantaggio. La reazione del Napoli fa rima con grande imprecisione. Insigne sbaglia al 26' - ma probabilmente era in fuorigioco - dopo aver rubato palla a Lirola, ma soprattutto al 40' sul cross perfetto di Allan. La reazione di Consigli è da applausi.
NAPOLI INCONCLUDENTE, IL SASSUOLO SCIUPA. Il Napoli non trova il guizzo giusto: la velocità della manovra è prevedibile e così gli azzurri non sfondano mai. Manca qualcosa nell'ultimo passaggio. Il Sassuolo, dal canto suo, sfiora il raddoppio al 5'. Errore di Koulibaly, Politano ne approfitta e s'invola in area. Reina riesce a respingere, Berardi fallisce sulla ribattuta. Sarri si gioca la prima carta al 20' e inserisce Milik per Jorginho - il regista è stato ammonito e salterà la gara col Chievo per squalifica proprio come Albiol - non al meglio. Il Napoli passa al 4-2-3-1. Milik è pericoloso di testa al 22', ma non trova la misura. Sarri sceglie Hamsik al posto di un Mertens non al meglio nell'ultimo quarto d'ora. Il bomber polacco ha anche un altro sussulto al 34' sull'assist di Zielinski. L'1-1 arriva al 35': cross di Mario Rui, Rogerio - nel tentativo di anticipare Callejon - supera Consigli. Il Napoli adesso ci crede: Milik è il più reattivo edè sfortunato al 38' quando colpisce la traversa con una bella girata. E' l'ultima vera emozione della partita. Finisce così e il Napoli mastica amaro nella lotta scudetto. Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA