ultimissime calcio napoli

Il Napoli dello scorso anno a caccia della Roma. Maurizio Sarri anche per la sfida all

Il Napoli dello scorso anno a caccia della Roma. Maurizio Sarri anche per la sfida all

Il Napoli dello scorso anno a caccia della Roma. Maurizio Sarri anche per la sfida all’Udinese, infatti, potrebbe ricorrere – come accaduto nell’ultima sfida contro la Lazio – alla stessa formazione senza quindi nessun...

Redazione

Il Napoli dello scorso anno a caccia della Roma. Maurizio Sarri anche per la sfida all'Udinese, infatti, potrebbe ricorrere - come accaduto nell'ultima sfida contro la Lazio - alla stessa formazione senza quindi nessun acquisto estivo in campo dall'inizio. Per la verità è stato enorme il contributo dei nuovi, considerando quest'anno anche l'impegno Champions non pagato più di tanto (il Napoli ha gli stessi punti dell'anno scorso in campionato), ed in particolare di elementi come Zielinski e Diawara, oltre a Milik nella prima parte della stagione. I due centrocampisti sono stati schierati ad esempio anche al Bernabeu, dopo una crescita esponenziale, ma in questa fase finale del campionato Sarri sta dando fiducia ai giocatori che probabilmente gli danno più garanzie sul piano tattico e dell'esperienza.

Col ritorno di Jorginho ad alti livelli nell'ultimo periodo, è quasi scontato l'accoppiamento con Allan in coppie ormai consolidate nelle rotazioni. L'ex Udinese garantisce alla regia dell'italo-brasiliano la giusta fisicità e interdizione, rispetto al più offensivo Zielinski affiancato invece a Diawara. In difesa va verso la conferma Strinic, in campo in tre delle ultime quattro gare di campionato in cui il Napoli ha subito solo una rete, nella solita linea però con Albiol, Koulibaly ed Hysaj. In attacco Milik ha qualche chance, ma il favorito è inevitabilmente Mertens al centro tridente delle meraviglie con Insigne e Callejon. Il nuovo Mertens dunque in campo, già in rosa e scoperto centravanti nell'emergenza, ma nessuno dei sette volti nuovi dell'estate. Tmw.