Intervenuto ai microfoni di "Radio Goal", trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss, Paolo Del Genio ha assegnato le pagelle al Napoli dopo la gara con la Lazio. Il giornalista, inoltre, ha citato anche l'Atalanta, prossimo avversario degli azzurri in Serie A.
ultimissime calcio napoli
Del Genio: “Avrei assegnato 3 a tutto il Napoli con la Lazio. Sull’Atalanta…”
Del Genio: "Napoli approfitta della debolezza difensiva dell'Atalanta"
Di seguito le dichiarazioni del giornalista sportivo: "La pagella degli azzurri per Napoli-Lazio non l’ho fatta a caldo, subito dopo la partita volevo mettere 3 a tutti i giocatori perché non è possibile che producono quel tipo di partita e non tirano in porta. Non è la storia del Napoli di quest’anno tirare così poco in porta, quindi una tiratina di orecchie perché si sono fatti coinvolgere dal clima ‘è fatta’ e non si sono approcciati bene alla gara. Questo clima ti toglie un centimetro e qualche centesimo di secondo nel calcio significa non riuscire più a fare gol, questo lusso il Napoli non se lo può permettere. Il voto a Spalletti, invece, è alto siccome pratica la concentrazione con la metafora degli occhiali da fabbro".
LEGGI ANCHE
Sull'Atalanta: "Ieri non ha giocato male, è stata un po’ imprecisa in fase offensiva ma è stata comunque pericolosa. Lookman e Boga stavano crescendo molto, poi Gasperini ha deciso di toglierli per Pasalic e Muriel e lì la partita è finita sullo 0-0. Non capisco perché anche un allenatore come Gasperini, che non ha coppe, ha la smania degli allenatori che vogliono per forza fare i cinque cambi. L’Atalanta è forte offensivamente e debole difensivamente, perché lascia delle situazioni clamorose agli avversari. Non è l’Atalanta degli anni scorsi, ma è sempre una squadra forte perché ha davanti giocatori forti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA