Il Napoli torna al 4-3-3 dopo l’infortunio di Kevin De Bruyne, ma i numeri che emergono dagli esterni offensivi fanno tremare i tifosi azzurri. I dati, infatti, mettono a serio rischio l’efficacia del gioco di Antonio Conte, da sempre basato sull’apporto decisivo delle ali.
Calcio Napoli 1926![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 ultimissime calcio napoli Napoli senza ali, dati shock sugli esterni. Mai così poco pericolosi: le statistiche
ultimissime calcio napoli
Napoli senza ali, dati shock sugli esterni. Mai così poco pericolosi: le statistiche
Conte torna al 4-3-3 ma sulle fasce non si incide: nessuna rete e pochi tiri verso la porta
Problema esterni per il Napoli
—Le ultime statistiche rivelano un quadro preoccupante: tutti gli esterni del Napoli sono ancora a quota zero gol in questa prima parte di stagione. Ma non solo: non arrivano quasi mai al tiro. Nel dettaglio, Neres occupa la posizione numero 219 in Serie A per media tiri in porta a partita, Politano è 148°, Elmas 83° e Lang 69°. Numeri che testimoniano un’assenza di incisività sotto porta e una mancanza di pericolosità sulle corsie esterne. Un dato allarmante, che rischia di compromettere la fluidità e la produttività offensiva del Napoli di Conte, chiamato ora a trovare nuove soluzioni per ritrovare gol e fiducia sulle fasce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

