ultimissime calcio napoli

Napoli, la critica di Repubblica: “Diawara in chiara involuzione, Tonelli a corto di energie”

Napoli, la critica di Repubblica: “Diawara in chiara involuzione, Tonelli a corto di energie”

Napoli, la critica di Repubblica: "Diawara in chiara involuzione, Tonelli a corto di energie", i dettagli

Redazione

L'edizione odierna di Repubblica ha analizzato la partita dei singoli del Napoli nella sconfitta al San Paolo contro il Lipsia per 3-1, nell'andata dei sedicesimi di finale:

"Reina ha corso solo un rischio, in occasione del rigore negato a Laimer. Ma hanno prodotto perfino meno le seconde linee del Napoli, chiamate troppo di rado alla ribalta da Sarri e dunque palesemente giù di corda. Male Diawara, in chiara involuzione rispetto alla passata stagione. Tonelli ha finito presto la benzina e Rog ha alternato ingenuità e discrete iniziative. L’unico a sfruttare in parte l’occasione è stato il giovane attaccante algerino Ounas, autore della rete che ha animato all’improvviso la partita in avvio di ripresa.

L’episodio ha dato tuttavia la scossa solo al Lipsia, incoraggiato dai 1500 tifosi al seguito e protagonista di una reazione veemente nella mezz’ora finale. La doppietta di Werner e il gol di Bruma sono stati però agevolati pure dallo sbandamento generale degli azzurri, scomparsi in maniera definitiva dalla scena dopo la chance per il raddoppio gettata via da Insigne, subentrato a Hamsik. Abbandonato alla sua sorte Reina, che non ha potuto gioire per la sua presenza numero 164 nelle coppe europee e il quarto posto nella speciale classifica all time. Ne potrà probabilmente aggiungere solo un’altra, nel ritorno in Germania la settimana prossima. La qualificazione pare già decisa".