Il Napoli per continuare a vincere, l'Atalanta per conquistare i primi punti della sua stagione. Al San Paolo queste due squadre, domani sera alle 20.45, si presenteranno con questi obiettivi e saranno pronte a darsi battaglia. La Serie A è ormai ricominciata e adesso ci sarà l'ultimo turno prima della sosta.
ultimissime calcio napoli
Il Napoli per continuare a vincere, l’Atalanta per conquistare i primi punti della sua stagione.
Il Napoli per continuare a vincere, l’Atalanta per conquistare i primi punti della sua stagione. Al San Paolo queste due squadre, domani sera alle 20.45, si presenteranno con questi obiettivi e saranno pronte a darsi battaglia. La Serie A...
COME ARRIVA IL NAPOLI - In settimana è scoppiato il caso-Reina, dopo l'avvento del PSG sulle tracce del giocatore. Il clima, adesso, è un po' particolare, ma non dovrebbero esserci problemi dal punto di vista della formazione. Perché Maurizio Sarri non cambierà tanti uomini rispetto alla gara di ritorno con il Nizza nel preliminare di Champions League: se all'esordio c'erano stati quattro cambi, questa volta potrebbero scendere sicuramente la cifra. Un cambio obbligato in difesa: dal momento che Hysaj è squalificato, spazio per Maggio sulla fascia destra. Al centro Albiol dovrebbe vincere il ballottaggio con Chiriches. A centrocampo ci sarà Jorginho, poi il solito dubbio tra Zielinski ed Allan sarà sciolto soltanto a poche ore dal match. E in avanti su chi ricadrà la scelta tra Milik e Mertens? Quest'ultimo è leggermente in vantaggio.
COME ARRIVA L'ATALANTA - Dopo una buona prestazione, all'esordio con campionato la scorsa settimana, l'Atalanta non ha raccolto neanche un punto contro la Roma e adesso è chiamata a riscattarsi. Lo scorso anno contro il Napoli le cose sono andate piuttosto bene, con due successi tra andata e ritorno. Adesso però qualcosa è cambiato, sono stati persi alcuni uomini importante e Gian Piero Gasperini deve dimostrare di non aver perso la sua fisionomia. Spinazzola resterà in nerazzurro, ma come ha dichiarato anche Percassi deve esser recuperato sotto tutti i punti di vista, pertanto dal primo minuto dovrebbe partire ancora Gosens. Stesso discorso per Caldara, che sarà ancora rimpiazzato da Palomino. In attacco ballottaggio Petagna-Cornelius, con l'ex Milan che alla fine dovrebbe ancora spuntarla.
PROBABILI FORMAZIONI:
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri
ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Gosens; Kurtic, Gomez; Petagna. Allenatore: Gasperini. Tmw.
© RIPRODUZIONE RISERVATA