ultimissime calcio napoli

Napoli, l’ex Colonnese: “Benzema? Sarebbe ciliegina sulla torta. Juventus favorita, ma…”

Napoli, l’ex Colonnese: “Benzema? Sarebbe ciliegina sulla torta. Juventus favorita, ma…”

La Serie A è ripartita con l’inizio dei ritiri delle big. Il Napoli si avvia alla prossima stagione con nuovi sogni e con un Carlo Ancelotti in più alla guida della squadra. L’ambizione è tanta e la voglia di...

Redazione

La Serie A è ripartita con l'inizio dei ritiri delle big. Il Napoli si avvia alla prossima stagione con nuovi sogni e con un Carlo Ancelotti in più alla guida della squadra. L'ambizione è tanta e la voglia di vincere pure. Ne è sicuro Francesco Colonnese, ex difensore tra le altre proprio degli azzurri. In un'intervista rilasciata a tuttomercatoweb.com, l'ex giocatore ha parlato della lotta per lo scudetto e nello specifico di Juventus e Napoli.

NAPOLI - 'I partenopei sono forti, hanno tenuto i migliori e avevano già una base estremamente solida. In più è stato ingaggiato il miglior allenatore europeo in circolazione: Ancelotti è pronto per proseguire il lavoro di Sarri. Tra gli acquisti, Verdi è uno degli attaccanti più forti, lo volevano tante big. Se parte Jorginho c'è Fabian Ruiz che è un ottimo giocatore, l'ho seguito più volte in Spagna. La Juventus resta favorita, soprattutto se arriva CR7, però il Napoli può dare molto fastidio. L'unica incognita è legata a Ghoulam: c'è da capire la sua situazione e come tornerà. Reina è partito ma al suo posto c'è un portiere di grande affidabilità come Meret. In generale ripeto: il Napoli ha tante certezze e se è vero che è sempre difficile confermarsi, la squadra ha comunque tutto per farlo. Peraltro Ancelotti sa gestire le pressioni e le tensioni'.

BENZEMA - 'Benzema? Ancelotti ha buon rapporto con lui, c'è feeling tra i due e il francese sarebbe la ciliegina sulla torta di una squadra stellare. Come giocherebbe? Bisognerà vedere che idee ha il tecnico ma come prime punte vedrei Milik e Benzema. Mertens potrebbe fare l'esterno ola seconda punta. Da prima punta il belga l'anno passato ha fatto molto bene per sei-sette mesi ma poi ha risentito in alcune partite di una certa fisicità che serve per quel ruolo'. Itasport Press.