ultimissime calcio napoli

Napoli – Chievo, le probabili formazioni: chance per Milik e Diawara, out Giaccherini

I due azzurri si ritroveranno insieme contro l'Hellas Verona

Napoli - Chievo, le probabili formazioni: chance per Milik e Diawara, out Giaccherini.

Redazione

La pausa nazionali è terminata e torna il campionato. Il Napoli di Ancelotti, tra le mura amiche del San Paolo, si troverà ad affrontare il Chievo di Di Carlo che naviga in cattive acque ed è ancora in cerca della prima vittoria in Serie A. Stando alle statistiche l'ultima sconfitta contro i clivensi risale addirittura al lontano 2014.

NAPOLI - I reduci dagli impegni con le rispettive nazionali hanno avuto, più o meno tutti, qualche giorno per recuperare le forze. Nonostante ciò, è possibile che Ancelotti decida di proporre qualche novità anche in vista della Champions. Il modulo, ormai assodato, sarà un 4-4-2 che vedrà come interpreti: Ospina in porta, a difesa Malcuit, Koulibaly, Albiol e Mario Rui mentre a supporto di Milik ed Insigne ci sarà un centrocampo a quattro formato da Callejon, Allan, Diawara e Fabian Ruiz.

CHIEVO - Di Carlo, dopo aver preso il posto di Ventura, si presenta al San Paolo per provare a portare a casa punti preziosi. Il tecnico disporrà la sua squadra in un 4-3-1-2 provando a chiudere gli spazi tra le linee per non permettere al Napoli il fraseggio nello stretto. Sorrentino difenderà i pali della porta clivense aiutato da Depaoli, Bani, Rossettini e Barba. A fare da collante agiranno Obi, Radovanivic ed Hetemaj mentre dietro le due punte, Meggiorini e Stepinski, si collocherà Birsa.

Le probabili formazioni

Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Koulibaly, Albiol, Mario Rui; Callejon, Allan, Diawara, Fabian Ruiz; Milik, Insigne.

Squalificati: -

Indisponibili: Chiriches, Verdi, Younes, Meret

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Barba; Obi, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Stepinski.

Squalificati: -

Indisponibili: Rigoni, Pucciarelli, Giaccherini, Tomovic, Cacciatore, Jaroszynski

Redazione - Armando Inneguale

©RIPRODUZIONE RISERVATA